Back to top

Autore Topic: [Risolto] plug in "auto read more" per joomla 4  (Letto 1086 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
[Risolto] plug in "auto read more" per joomla 4
« il: 20 Giu 2022, 13:43:24 »
Sto cercando di capire se posso aggiornare un semplice sito fatto con joomla 3 e l'unica estensione che ho installata è il plug in "auto read more" che consente di stabilire quante parole o lettere dovra essere tagliato l'articolo prima di inserire il pulsante leggi tutto.
Purtroppo non è disponibilòe per joomla 4 e non è più disponibile per joomla 3 in quanto:

Citazione
This extension has been unpublished for the following reason:
UR5: Per Developer Request

tra le altre cose cloiccando sul codice errore per capire di cosa si tratta la pagina linkata è completamente bianca e non vi è nessunlink per una segnalazione.....

la domanda:

dopo aver cercato sembra che non vi sia nessuna alternativa, ma mi chiedevo se per caso questa utile funzione non fosse tra le caratteristiche di qualche estensione facente ben più ampie funzioni.

Grazie.
« Ultima modifica: 21 Giu 2022, 01:09:20 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:plug in "auto read more" per joomla 4
« Risposta #1 il: 20 Giu 2022, 15:04:54 »
Io ho utilizzato in passato un ottimo modulo (a pagamento) RAXO All-mode PRO, che permette non solo di limitare la lunghezza del'introtext, ma di specificare anche le dimensioni dell'immagine introduttiva (ridimensionandola) così di avere un layout carino e uniforme.
Non mi pare che Joomla 4 ha qualcosa nel core.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2022, 15:59:47 »
anche auto read more aveva una funzione per le miniature oltre quella di eliminare qualsiasi formattazione HTML al testo che verrebbe visualizzato.....eliminando così incongruenze di formato se vi fossero subtitle in h2/h3  o altro nella parte di testo da visualizzare.

Quest'ultima funzione era il motivo per cui la utilizzavo, sembra però che nella pagina delle caratteristiche non vi sia nessuna menzione allo STRIP HTML.

è molto frustrante quando un estensione non viene più sviluppata, sia essa gratuita che a pagamento.....
chissà cosa vuol dire il codice UR5
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2022, 20:14:16 »
trovati altri 2 plug in , ma non sono più disponibili:

https://extensions.joomla.org/extension/news-display/article-elements/brtech-readmore/
UR1  come errore

e questo
https://extensions.joomla.org/extension/news-display/article-elements/read-less-text/
UR12 come errore

Ho cercato anche qualche discussione su come integrarlo, ma ci sono solo vecchie discussioni su vecchissime versioni di joomla.  :( :( :( :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2022, 01:09:04 »
Finalmente ho risolto, trovando un fork del plug-in "autoReadMore".

in questo link il fork da scaricare cliccando nel pulsante verde e successivamente download .zip

https://github.com/conseilgouz/AutoReadMore-J4

Il link mi è stato  passato avendo chiesto aiuto nel forum di joomla.org in inglese, qualcuno ha avuto la mia stessa esigenza e si è preso la briga di correggere il codice per farlo funzionare su J4.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] plug in "auto read more" per joomla 4
« Risposta #5 il: 21 Giu 2022, 08:42:42 »
Ottimo! Da mettere nei preferiti.
Però mi piacerebbe che compaiono dei puntini "..." alla fine del split text così da l'idea della continuità della frase.
 Vedo se ci riesco adesso a modificarlo.
Grazie!
EDIT: Come non detto. E fatto veramente bene. "Add trimming text" e la parola magica e c'è già.
« Ultima modifica: 21 Giu 2022, 08:44:59 da xplosion »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] plug in "auto read more" per joomla 4
« Risposta #6 il: 21 Giu 2022, 09:52:03 »
è strano che un plug-in come questo non venga inserito nel core.... :( :(

Web Design Bolzano Kreatif