Back to top

Autore Topic: 500 You have an error in your SQL syntax MariaDB  (Letto 1019 volte)

Offline camminateinfriuli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
500 You have an error in your SQL syntax MariaDB
« il: 22 Giu 2022, 17:52:46 »
Ho creato un modulo che preleva nel database joomla il contenuto nella tabella "content" del campo "introtext", fin qui tutto bene se provo fare l'update dello stesso contenuto o modificato con questo:

$query = $db->getQuery(true);

$fields = array($db->quoteName('intotext') . ' = ' . $updtext);

$conditions = array($db->quoteName('id') . ' = ' . $article_id) ;

$query->update($db->quoteName('#__content'))->set($fields)->where($conditions);

echo $db->replacePrefix((string) $query);

$db->setQuery($query);

mi da

"500 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near '\'<p>{loadposition tabgpx}</p><table style=\"height: 129px; width: 325px; f...' at line 2" is not valid header value

ho provato in ogni modo, con apice con addslash ma nulla da fare.

potete aiutarmi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:500 You have an error in your SQL syntax MariaDB
« Risposta #1 il: 22 Giu 2022, 21:21:02 »
io avrei anche delle risposte da darti, ma sono ancora curioso di sapere nelle precedente discussione come hai risolto.... :(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2022, 19:43:57 »
io avrei anche delle risposte da darti, ma sono ancora curioso di sapere nelle precedente discussione come hai risolto.... :(

Ho risposto nel topic a cui ti riferisci, credevo veramente non interessasse a nessuno (non per polemica) anzi è gran cosa che ci sia un posto dove chiedere aiuto e sono grato di questo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2022, 20:24:10 »
Quando abbiamo delle tabelle con dei dati una delle strade migliori e più veloci da prendere è quello di usare un CCK:

fabrik
chronoform
chronoconnettivity
ed altri che non ricordo

Il motivo è anche la sicurezza, inserire del codice che non fa parte del MVC di joomla espone gravemente il CMS ad attacchi di qualsiasi tipo, facendo diventare quel codice un cavallo di troia.

Quindi meglio non inserire codice php se non si sa esattamente cosa si sta facendo: quindi o si è esperti oppure no.

Se si è esperti meglio costruirsi una estensione specifica, visto anche che vi sono estensioni per joomla che ti aiutano a farlo, vedi JCB Joomla Component Builder.
Qui un videotutorial:
https://www.youtube.com/watch?v=5sp2RlOtdBU&t=5s

Usare invece un CCK sarà più semplice e richiedera meno conoscenze di php, meno pazienza e tempo.

Se usi j3.x ti consiglio fabrik, se invece usi j4 devi vedere nella jed, ma mi sembra che gli altri 2 che ho citato siano pronti per la versione di J4

nello stesso canale troverai anche dei videotutorial per fabrik.

mentre in questo sito troverai guide e tutorial ww.icagenda.it
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2022, 20:39:20 »
Troverò il modo, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif