Back to top

Autore Topic: Installazione joomla 4.1.3 fallita con fatal error  (Letto 1757 volte)

Offline a30n

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione joomla 4.1.3 fallita con fatal error
« il: 21 Mag 2022, 19:03:10 »
Buongiorno ragazzi,
oggi ho provato ad aggiornare il mio joomla 3.10.9 alla versione 4.1.3. Fra le impostazioni richieste era tutto verde, tra quelle raccomandate soltanto Output Buffering era su si e doveva essere su no...  Vado a completare l'aggiornamento e sia il back end che front end non funzionavano piu...il front end mi dava l'errore che mi rimandava qui https://docs.joomla.org/J4.x:FatalError, mentre il back end errore: 0 call to undefined method. A questo punto preso dal panico, ho usato il kickstart di akeeba backup per rispristinare la situazione a prima dell'aggiornamento.

Adesso il front-end e back-end funzionano visivamente, ma in pratica appena cerco di selezionare in backend qualsiasi funzione mi restituisce l'errore Class 'JFormFieldList' not found o Class 'JFormFieldPredefinedList' not found e cosi via...

Ritornando su aggiornamento joomla il fase di pre-check adesso mi da intanto il seguente errore:
Citazione
Errore
Table 'Sql1495325_1.#__history' doesn't exist

e poi questo errore di database: Database Table Structure Up to Date su NO

Andando allora su estensione-gestione-database la situazione è critica:
guardate immagine allegata.

Grazie anticipatamente a chi riesce ad aiutarmi
« Ultima modifica: 26 Mag 2022, 11:43:25 da a30n »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema dopo installazione joomla 4.1.3
« Risposta #1 il: 22 Mag 2022, 07:34:05 »
Scusa il titolo deve essere esplicito del problema e non contenere la parola problema. Ai fini della futura ricerca sei pregato di modificarlo. Grazie della comprensione.

Offline a30n

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Installazione joomla 4.1.3 fallita con fatal error
« Risposta #2 il: 22 Mag 2022, 12:28:35 »
modificato...c'è qualcuno cosi clemente da aiutarmi? non vorrei buttare tutto...grazie

Offline a30n

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2022, 14:44:42 »
possibile che nessuno sappia rispondere?  :'( :'( :'(

Offline a30n

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2022, 11:30:28 »
Risolto, potete chiudere

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2022, 12:09:57 »
Bravo, però vedi questo non è un servizio di help desk, dove le risposte son dovute. È solo un forum di condivisione delle problematiche inerenti l'utilizzo del cms joomla e se tu lo avessi capito dall'inizio non avresti agito da utente insoddisfatto ma avresti condiviso la soluzione, anche se trovata in autonomia o altro forum. In fondo  è anche per questo tipo di comportamento se non hai ricevuto subito una risposta.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mag 2022, 13:51:04 »
io non ho risposto perchè il titolo non è adeguato, perchè dovrei aiutare uno che non si sforza di capire l'importanza di avere un titolo consono?
Possibile che questo a30n non cvapisca che se una soluzione è cercabile e ritrovabile aiuterà altri utenti, ma se il titolo e a cazzum non aiuterà nessuno?

vai bello, vai su facebook che li frega a nessuno in quanto niente è ritrovabile e cercabile, alla faccia della community.  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif