Back to top

Autore Topic: Gestione magazzino e distribuzione materiali  (Letto 1339 volte)

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gestione magazzino e distribuzione materiali
« il: 02 Ago 2022, 14:28:04 »
Buongiorno, sto cercando di realizzare un gestionale per l'inserimento, l'assegnazione e la gestione di materiale, principalmente mat. informatico.
Basterebbe una cosa molto semplice, mi ero orientato su "joomdatabase" ma avendo materiali di vario genere, la sheda di inserimento per popolare il database non può essere uguale per tutti...nello specifico, se creo un form per inserire una workstation, dove speifico che ha un monitor con tastiera, lettore etc, non posso creare un ulteriore form per inserire uno switch 8 porte, marca,modello...

quindi dovrei: da un lato inserire varie categorie di materiali e le loro specifiche
dall'altro, poter assegnare, controllare egestire il materiale inserito.

Idee o componenti che potrebbero fare al caso mio? grazie!
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gestione magazzino e distribuzione materiali
« Risposta #1 il: 02 Ago 2022, 15:11:38 »
La gestione dei kit è alquanto complessa, comunque di gestionali per magazzino ne trovi molti in rete ed anche free. Io avevo fatto, e lo uso tuttora un app per magazzino ma sto passando ad altro, proprio per la complessità di gestire i kit nella fase di acquisto, in vendita è più gestibile.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2022, 15:55:45 »
Grazie per la tua risposta, personalmente non hobisogno ne di servizi di fattura ne di servizi legati ad acquisti o vendita. Semplicemente devo poter gestire il materiale che distribuisco ( ma che poi dopo luso mi rientra) e poter inserire, con tutte le specifiche, il nuovo che mi entra.

Ho gia letto, su qualche post a seguito di ricerca che "ne trovi tanti" credimi ho cercato ma con scarsi risultati...  se lavorasse su  mysql sarebbe il massimo
Accetto cortese indicazioni  ;D
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2022, 19:18:37 »
forse openstamanager potrebbe fare al caso tuo.

si tratta di un ERP opensource con la gestione magazino, varianti, clienti, fornitori, tecnici, fatturazione, prima nota e molto altro......ma non sei obbligato ad usare tutte le caratteristiche.

Si installa come un csm, quindi alla joomla per capirci ed ha bisogno di MySql (no mariadb).
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ago 2022, 17:29:25 »
aggiungo alla lista GLPI , free e si appoggia su db mysql
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Web Design Bolzano Kreatif