Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > Joomla! 1.6/1.7/2.5
Problema visualizzazione modulo JS dopo passaggio a https
marine:
--- Citazione da: joken - 06 Set 2022, 18:25:57 ---
Preferirei di no. Grazie
--- Termina citazione ---
Allora tocca rinunciare al modulo, se, come da te scritto, hai già cambiato l'indirizzo del modulo in https e non funziona non ti resta molto da fare, o rinunci al modulo o rinunci al certificato https.
Che poi, diciamocela qui, avere un certificato https su un sito fatto con J2.5 che è un CMS in disuso e non riceve più aggiornamenti di sicurezza da un decennio, che senso ha?
Forse accontenta solo il tuo gusto cromatico personale di vedere il lucchetto verde nella barra del browser.
joken:
Nessun gusto personale. Non faccio le cose tanto per farle. Non ho tempo da perdere. Ho settato l'https per aggiungere un livello di sicurezza per "compensare" per quanto possibile il fatto di ritrovarmi con una versione vecchia di joomla e dopo aver trovato utenti e amministratori "fantasma".Ripeto. Purtroppo non ho costruito io il sito e mi sono ritrovato a gestirlo solo perché il vecchio amministratore non ne ha voluto più sapere. Non conosco Joomla e non amo particolarmente i CMS. Se l'unica soluzione è disattivare l'uno o l'altro, beh amen.Grazie
marine:
Guarda che il certificato https non ha nulla a che vedere con la sicurezza del tuo sito web, quindi se il tuo scopo è quello di proteggere il sito da utenti/amministratori "fantasma" puoi disattivarlo tranquillamente.
https://it.wikipedia.org/wiki/Certificato_digitale#Siti_web
joken:
--- Citazione da: marine - 07 Set 2022, 09:44:20 ---Guarda che il certificato https non ha nulla a che vedere con la sicurezza del tuo sito web, quindi se il tuo scopo è quello di proteggere il sito da utenti/amministratori "fantasma" puoi disattivarlo tranquillamente.
https://it.wikipedia.org/wiki/Certificato_digitale#Siti_web
--- Termina citazione ---
Non è proprio così. Il certificato ti permette anche di scambiare dati con la protezione SSL/TLS in modo da rendere così vano un tentativo Man-in-the-middle quando si inviano dati attraverso un modulo di una pagina.
marine:
Certo, ma tu hai un CMS che non ottiene aggiornamenti di sicurezza dal 2014 e sicuramente il tuo principale problema di sicurezza sono i tentativi Man-in-the-middle quando si inviano dati attraverso un modulo di una pagina.
Dai sù non scherziamo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa