Back to top

Autore Topic: Generare qrcode da un form  (Letto 947 volte)

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Generare qrcode da un form
« il: 20 Set 2022, 11:28:00 »
Buongiorno. Avrei necessità di far generare in automatico un qrcode che identifichi una singola persona prendendo le informazioni da un form per la registrazione (ad un corso). L'utente si registra compilando diversi campi e oltre alle varie informazioni (nome, cognome,età, email, telefono, città ecc) arriva anche un qrcode con le informazioni principali. Ho visto da altre conversazioni che Chronoform dovrebbe generare qrcode: ho scaricato la versione 7 e non sono riuscito a capire come implementare questa funzione. (in realtà non ho trovato nessun riferimento al qrcode).Grazie a tutti

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Generare qrcode da un form
« Risposta #2 il: 20 Set 2022, 12:21:57 »
Grazie. Avevo trovato anche io questo post ma non riesco a registrarmi al sito per accedere ai contenuti.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Set 2022, 12:29:42 »
Prova chiedere al gestore del sito, è un membro molto attivo di questa community, lo trovi in questo forum con il nickname giusebos.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2022, 13:20:15 »
Ho corretto la pagina, non è necessario registrarsi per scaricare il file.

fai attenzione che il file del backup funziona con chronoform V5, lo puoi restorare anche nelle versioni successive, ma sarà incompleto e non funzionerà.

Ti consiglio di installarlo su una versione di chronoforms 5 in modo da poter vedere come e dove inserire il codice PHP
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2022, 13:44:22 »
Grazie mille! Ora provo.

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Set 2022, 14:03:52 »
Purtroppo non riesco a creare, o ripristinare nulla. Ho installato la versione 5 ma ogni operazione che faccio (come creare un nuovo form) riporta questo errore:

[size=78%]syntax error, unexpected 'Fn' (T_FN), expecting identifier (T_STRING)         [/size]

Non so se dipende dalla versione del PHP. La versione di joomla! su cui sto facendo questo test è la 3.10.11[size=78%]  [/size]

La versione di joomla! 3.10.11

Web Design Bolzano Kreatif