Back to top

Autore Topic: Ricostruire form registrazione utente su Chronoform 7  (Letto 813 volte)

Offline Stefano82

• Esploratore
  • **
  • Si stava meglio quando si stava meglio!
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti

In uno dei siti che ho sviluppato, avevo costruito un form con Chronoform 5 che sostituiva il classico form di registrazione Joomla, aggiungendo campi personalizzati ed implementando la possibilità di inviare via mail all'amministratore ed altri indirizzi i campi inclusi nel form.

Ora, a causa del passaggio a PHP8, sto cercando di effettuare l'upgrade del sito.

Considerato che Chronofomr 5 non è compatibile con PHP8, in una copia su altro server del sito online, già aggiornato a PHP8, sto tentando di ricostruire lo stesso form con Chronoform 7.

Al momento i miei tentativi sono andati tutti senza successo, ho provato a porre la questione sul forum ufficiale di Chornoform ma il consiglio ricevuto finora (quello di esportare il vecchio form e reimportarlo su CF7) non ha sortito effetti positivi.

Qualcuno può aiutarmi su questo punto?

Grazie
Stefano D'Alessandro

www.stefanodalessandro.it

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ricostruire form registrazione utente su Chronoform 7
« Risposta #1 il: 28 Dic 2022, 17:10:19 »
Se non dai ulteriori dettagli è veramente difficile (per non dire impossibile) aiutarti...
Che difficoltà incontri? Cosa non funziona? Si visualizzano errori? Aiutaci ad aiutarti...

Offline Stefano82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2022, 18:04:16 »
Scusate la carenza di dettagli, in effetti non avevo specificato cosa non funzionasse.

In pratica il form funziona parzialmente, l'utente riesce a compilare i vari campi e a sottoscrivere il form, l'amministratore riceve la mail.
Quel che non funziona è che contestualmente alla sottoscrizione del form non viene creato un nuovo utente come invece succede con il classico form Joomla e come succedeva nel mio vecchio form sviluppato con CF5.
Al momento per farvi avere un'idea più precisa posso linkarvi il form che tuttora funziona e che vorrei riprodurre su CF7, PHP8.
In basso il link del form funzionante:https://www.avalon-instruments.com/index.php?option=com_chronoforms5&chronoform=Avalon_Instruments_Registration_Form
Spero di aver aggiunto dettagli utili, altrimenti indicatemi pure che altre informazioni possono servirvi per aiutarmi.
Grazie ancora
Stefano D'Alessandro

Offline Stefano82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2023, 09:30:58 »
Salve a tutti
Sono riuscito a risolvere il problema, si trattava di un errore di configurazione.
Se qualcuno fosse interessato a sapere come costruire un form del genere, può chiedere e vedrò di condividere informazioni a riguardo.
Saluti
Stefano D'Alessandro

Web Design Bolzano Kreatif