Avevo fatto proprio un gran pasticcio.
Avevo aggiornato sigplus all'ultima versione (tra l'altro credo fosse per joomla 4) ed era sparita ogni cosa. Il sito, il CMS, tutto.
Dopo l'installazione mi aveva dato il seguente messaggio di errore:
Attenzione: Anche se sigplus ha fatto del suo meglio per migrare le impostazioni di configurazione, non tutte le impostazioni potevano essere trasferite automaticamente dalla versione precedente 1.4.2.18. Potresti voler rivedere le pagine di configurazione del plug-in e del modulo per assicurarti che tutte le impostazioni abbiano i valori desiderati.
L'opzione di configurazione runtime di PHP allow_url_fopen è disabilitata. Se tenti di accedere a gallerie ospitate su altri server (ad es. Flickr o Picasa Web Album) senza abilitare questa impostazione di configurazione nel file di configurazione PHP, sigplus genererà un errore. Si prega di consultare l'amministratore del server su come abilitare PHP allow_url_fopen.
Poi, tramite FTP ho cancellato l'installazione nuova e, attraverso un backup che avevo fatto ho rimesso la vecchia versione, ed è tornato tutto, ma il problema non è risolto, sigplus va comunque in conflitto con qualcosa che non riesco a capire. Il problema pertanto resta.