Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inserisco Gallery e mi da HTTP ERROR 500  (Letto 732 volte)

Offline Tony Bart

• Appassionato
  • www.matchnews.it
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Inserisco Gallery e mi da HTTP ERROR 500
« il: 03 Gen 2023, 17:15:18 »
Buonasera,
ho inserito, dopo diverso tempo, una gallery in coda ad un articolo nel modo consueto, cioè come segue:
{gallery}magicomondo{/gallery}

Quando però clicco sul link dell'articolo appare: "Pagina non funziona HTTP ERROR 500"

Se tolgo il link alla gallery, torna tutto a posto.

Da qui ho capito che va in conflitto proprio con il link della gallery.

Le foto sono state regolarmente caricate tramite FTP come già fatto altre volte.

Ciao
Tony Bart
« Ultima modifica: 05 Gen 2023, 15:41:06 da Tony Bart »
www.matchnews.it
www.peperoncinoipsedixit.it
“Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare”.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Inserisco Gallery e mi da HTTP ERROR 500
« Risposta #1 il: 03 Gen 2023, 18:11:36 »
Gallery è troppo generico, che estensione usi?

Offline Tony Bart

• Appassionato
  • www.matchnews.it
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2023, 18:37:01 »
I file sono .jpg e l'estensione è Content - Image gallery - sigplus
In un altro sito che ho dove non ho fatto aggiornamenti recenti, funziona regolarmente.
Forse è intervenuto un motivo per il quale va in conflitto.

Il percorso è: www.sito.it/images/cartella

« Ultima modifica: 04 Gen 2023, 11:25:25 da Tony Bart »
www.matchnews.it
“Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare”.

Offline Tony Bart

• Appassionato
  • www.matchnews.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2023, 13:14:52 »
Avevo fatto proprio un gran pasticcio.
Avevo aggiornato sigplus all'ultima versione (tra l'altro credo fosse per joomla 4) ed era sparita ogni cosa. Il sito, il CMS, tutto.

Dopo l'installazione mi aveva dato il seguente messaggio di errore:
Attenzione: Anche se sigplus ha fatto del suo meglio per migrare le impostazioni di configurazione, non tutte le impostazioni potevano essere trasferite automaticamente dalla versione precedente 1.4.2.18. Potresti voler rivedere le pagine di configurazione del plug-in e del modulo per assicurarti che tutte le impostazioni abbiano i valori desiderati.
L'opzione di configurazione runtime di PHP allow_url_fopen è disabilitata. Se tenti di accedere a gallerie ospitate su altri server (ad es. Flickr o Picasa Web Album) senza abilitare questa impostazione di configurazione nel file di configurazione PHP, sigplus genererà un errore. Si prega di consultare l'amministratore del server su come abilitare PHP allow_url_fopen.

Poi, tramite FTP ho cancellato l'installazione nuova e, attraverso un backup che avevo fatto ho rimesso la vecchia versione, ed è tornato tutto, ma il problema non è risolto, sigplus va comunque in conflitto con qualcosa che non riesco a capire. Il problema pertanto resta.
« Ultima modifica: 04 Gen 2023, 13:26:39 da Tony Bart »
www.matchnews.it

Offline Tony Bart

• Appassionato
  • www.matchnews.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2023, 15:40:06 »
Ho provveduto a far abilitare il PHP allow_url_fopen e non da più messaggio di errore.
Sono dovuto anche tornare ad utilizzare il PHP 8.0 anzichè quello che era in uso (8.1) in quanto anche questo andava in conflitto.

Non mi chiedete perchè, ma ora funziona tutto. Le operazioni comunque che mi hanno portato a risolvere le ho descritte.

Grazie a tutti per l'attenzione dimostrata.

Ciao
Tony Bart
« Ultima modifica: 06 Gen 2023, 13:02:27 da Tony Bart »
www.matchnews.it

Web Design Bolzano Kreatif