Back to top

Autore Topic: Opzioni di spedizione che spariscono  (Letto 1948 volte)

Offline backend

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Opzioni di spedizione che spariscono
« il: 02 Set 2007, 18:11:46 »
Un saluti a tutti,
sono approdato qui dopo aver cercato parecchio in seguito ad un problema che mi blocca il corretto funzionamento di VM ultima versione 1.012 su Joomla 1.013.
Tutto funziona correttamente fino a quando non carico nel carrello più di due prodotti, al terzo quando arrivo alla pagina in cui devo scegliere le modalità di spedizione mi scompaiono tutte, tant'è che non posso proseguire perchè il sistema mi avverte che ne devo scegliere una. Se torno indietro e con lo stesso ordine rimetto nel carrello meno di tre prodotti il tutto torna a funzionare visualizzando le opzioni di spedizione normalmente. Vorrei sapere se la cosa è successa ad altri e se sia possibile porre rimedio.
Il problema si presenta identico sia sulla versione installata in locale su Xampp che sul mio server remoto sul quale Joomla gira alla grande senza segnalazioni di errori. Qualche idea?
Ringrazio sin d'ora.  ???
Stefano

Offline backend

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Opzioni di spedizione che spariscono
« Risposta #1 il: 02 Set 2007, 22:56:27 »
Salve,
sto effettuando ulteriori prove in merito a questa cosa ma non ne vengo a capo. Ho anche provato la versione ecommerce di Joomla ma fa la stessa cosa. Mi è venuto in mente allora di provare la demo del sito Virtuemart e... meraviglia anche lì succede la stessa cosa, ma allora è normale?
Se qualcuno potesse provare sulla propria installazione mi farebbe una cortesia. In buona sostanza se nel carrello ci sono fino a 2 pezzi le opzioni di spedizione appaiono normalmente se aumentano a 3 scompaiono; inoltre se c'è l'opzione di spedizione standard rimane solo quella diversamente assolutamente nulla!
... sempre più confuso....

Offline turys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2007, 20:30:07 »
ciao, ho riscontrato il tuo stesso identico problema. Qualcuno ne sa qualcosa?
oppure, qualcuno conosce i file che gestiscono la cassa in VM così do una occhiata??
grazie,
Salvo

Offline turys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2007, 10:20:27 »
rispondo io stesso  ::)
Il problema dovrebbe riguardare il peso. Sicuramente stai mettendo dei prodotti (come ho fatto io) a peso 0 perché avranno un'altra unità di misura. Prova a mettere il peso giusto ai tuoi oggetti, oppure nelle varie tariffe degli spedizionieri setta il peso minimo a 0.
Spero funzioni.
Saluti,
Salvo

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2007, 10:37:12 »
controlla anche i CAP nella configurazione delle spedizioni
Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Web Design Bolzano Kreatif