Buongiorno a tutti, volevo rinnovare il look a un sito fatto con protostar e volevo scegliere un template consono alle mie esigenze. Ma ho trovato un oceano di template e non so quale sia più adatto a me!!!!
Sono un terapista, vorrei fare una cosa poco scenografica, minimale, ma con molti contenuti.
Avevo in testa una home page ad icone come quella che ho allegato in foto.
Menu e contatti, sempre fissi. Poi logo e foto a scomparsa con lo scroll.
Poi, ogni volta che selezione una icona, appare la pagina che conterrà testo e foto corrispondenti, più una o al massimo due icone della home page che lascerò da qualche parte, per dare una logica essenziale alla navigazione. Esempio: se vado sulla fisioterapia a domicilio, si deve aprire la descrizione del servizio, mentre l’icona del chi sono deve restare perché un paziente vorrà sapere chi sono. Così per ogni icona selezionata, ad esempio se vado sul chi sono, lascerò l’icona con tutte le patologie perché la gente vorrà sapere cosa tratto.
In sintesi In home page saranno presenti massimo sei icone corrispondenti a sei pagine e la navigazione avviene attraverso le icone che una volta selezionate faranno comparire testo e foto, lasciando però presenti sempre un’altra icona o due da qualche parte.
I template che ho visto permettono di fare troppo rispetto a ciò che ho in mente, chi me ne consiglia uno da scaricare o da acquistare che si avvicina a ciò che desidero fare e che abbia un manuale in italiano completo?
Grazie.