Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] errore 500  (Letto 659 volte)

Offline Antonio Tripodi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] errore 500
« il: 14 Mar 2023, 10:55:31 »
Salve,premetto che non sono un esperto, volevo un aiuto per risolvere un problema inaspettato. In un portatile appena comprato, qualche giorno fa ho installato l'ultima versione di xampp e joomla per iniziare a impostare un sito in locale. Appena installati mi compare regolarmente il sito, non installo nulla e chiudo il pc, il giorno dopo appena aperto il sito mi compare l'errore 500 (in allegato). Dopo alcune ricerche su internet, decido di disinstallare e reinstallare xampp. Funziona tutto, di nuovo apro e chiudo xammp ed il sito varie volte e non mi da alcun problema, dopodiché chiudo il pc, senza installare nulla. Il giorno successivo apro xampp ed ancora mi ritrovo il sito con lo stesso errore. Possibile che ci sia qualche incompatibilità? non ho installato nulla solo le versioni aggiornate di xampp e joomla. Inoltre un altro problema nel phpmyadmin cioè errore nella 176 che ho risolto con il comando ripara tabella, e attualmente sempre in phpmyadmin nella sezione operazioni mi esce La configurazione dello storage di phpMyAdmin è disabilitata e nello strage di configurazioneConfigurazione di pmadb… non OK
« Ultima modifica: 24 Mar 2023, 11:23:57 da Antonio Tripodi »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:errore 500
« Risposta #1 il: 14 Mar 2023, 13:00:22 »
ma una guida specifica di come installare joomnla su xampp e quale versione di questo usare l'hai letta?
Cercala on line.
è importante che l'ambiente di sviluppo sia tarato su ciò che vi ci deve girare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Antonio Tripodi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) errore 500
« Risposta #2 il: 14 Mar 2023, 16:46:36 »
Grazie mille per la risposta.
Per l'installazione di xampp e joomla4 ho seguito passo passo le guide che ci sono su youtube, ormai le conosco a memoria.
Per quanto riguarda le versioni, ho scaricato l'ultima versione di entrambi, in nessuna guida si fa riferimento su quale versione utilizzare, su questo se mi può dare maggiori info le sarei grato.
Il fatto è che funziona tutto appena installato ma poi al riavvio del pc mi esce questo errore.
vorrei ripetere la reistallazione. Mi date qualche consiglio. grazie
« Ultima modifica: 24 Mar 2023, 11:21:44 da Antonio Tripodi »

Offline Antonio Tripodi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] errore 500
« Risposta #3 il: 24 Mar 2023, 11:26:12 »
Il problema era dovuto all'antivirus, disattivandolo durante l'installazione xampp funziona.
Lo scrivo in caso qualcun altro abbia il mio stesso problema.

Web Design Bolzano Kreatif