Buona sera. Non so se sto postando la questione nel forum adatto per cui chiedo scusa fin da ora.
Ho letto in altri post che dalla versione 4.1 di joomla sono cambiate le disposizioni per il richiamo della favicon nei vari browser ma non mi è chiaro come installare correttamente per i dispositivi Apple.
Nello specifico ho notato che con il browser Safari il comportamento della favicon è piuttosto anomalo. Ho provato un'installazione ex-novo dell'ultima versione di joomla, online presenta il classico logo Joomla a colori ma spesso accedendo al lato amministrativo del sito il logo diventa nero... e spesso nero rimane anche nell'accesso "pubblico" attraverso il link del pannello di controllo... Questa è l'anomalia che non mi spiego e che non so risolvere.
Ho provato a personalizzare la favicon del sito joomla 4.2.9 con il risultato che con vari browser (Chrome, Firefox, Opera) funziona a meraviglia mentre con Safari, come detto sopra, rimane un pallino nero (essendo la favicon inscritta in un cerchio)...
Se qualcuno avesse notizie in merito e una soluzione abbastanza chiara (in rete brulicano le soluzioni piuttosto vecchie o approssimative) sarei grato la esponesse perchè sono convinto che non siano pochi quelli che hanno lo stesso problema con questo apparente dettaglio...
Grazie per l'aiuto.