Back to top

Autore Topic: Joomla 4.2.9 - modificare il testo mail inviato in automatico ai nuovi registrat  (Letto 1060 volte)

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
come in oggetto sto provando a cercare dove è posizionato e dove è configurabile il messaggio (corpo della mail) che Joomla invia in automatico ai nuovi utenti che si registrano al sito.
Ho provato a cercare nei file di lingua, ma trovo solo il messaggio di conferma sul frontend del sito della registrazione...
Sulla mail non trovo nulla

Vorrei inserire un link extra sulla mail di invio ai nuovi registrati

Come posso fare ?

Grazie a tutti

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, devi usare l'override lingua in modo che quando aggiorni i file lingua non ti si cancella la modifica, nel pannello di controllo clicca a sinistra su sistema, nella pagina che si apre al centro trovi la sezione "gestisci" ed in lista la voce override lingua cliccaci, nella pagina che si apre dal menu a tendina seleziona il file Italiano ( it-IT Sito) in alto clicca nuovo, si aprira la pagina per creare l'override, sulla destra c'è un campo di ricerca scrivici una parola contenuta nella mail, ad esempio: registrato, ti uscirà il testo delle email di conferma registrazione cliccandoci sopra si selezionerà quella di tuo interesse e si compilera automaticamente il campo di testo che potrai modificare a tuo piacimento

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie mille
Dopo ci guardo
Buona Pasqua 😊

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Risolto, si può chiudere
Grazie di cuore e Buona Pasqua

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao, quasi 500 post e ancora non hai capito lo spirito del forum. Non è un help desk per novelli webmaster ove si risolvono i loro problemi. È un forum  di supporto e divulgazione del cms Joomla, su base volontaria, ove si condividono le soluzioni ai problemi che ognuno incorre e risolve, sia autonomamente che con l'aiuto di altri utenti. Quindi un post risolto non si chiude mai ma va completato con la descrizione della soluzione e contrassegnato proprio col tag [RISOLTO] in modo da apparire in evidenza nei motori di ricerca ad uso e consumo di altri utenti. Spero ti sia, adesso, chiaro e che ti adeguerai. Grazie e buone feste, Pasquali e non, fatte.
« Ultima modifica: 10 Apr 2023, 12:52:51 da tomtomeight »

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo

Buongiorno,
Onestamente non riesco a modificare il titolo della descrizione (credo sia possibile ai soli moderatori) altrimenti l'avrei fatto, per questo motivo ho chiesto se un moderatore poteva farlo....

Per quanto riguarda la soluzione ho appunto detto che $Red ha perfettamente descritto la procedura
Ho risolto con la sua procedura descritta
Devo fare un copia e incolla ?
Lo faccio, ecco per tutti la soluzione:

Occorre usare l'override lingua
Nel pannello di controllo si clicca a sinistra su sistema, nella pagina che si apre al centro si clicca su la sezione "gestisci" ed in lista la voce override lingua, nella pagina che si apre dal menu a tendina si seleziona il file Italiano ( it-IT Sito) in alto clicca nuovo, si aprira la pagina per creare l'override, sulla destra c'è un campo di ricerca e si scrive una parola contenuta nella mail(nel mio caso complimenti registrato) uscirà il testo delle email di conferma registrazione cliccandoci sopra si selezionerà quella di vostro interesse e si compilerà automaticamente il campo di testo (nel mio caso ho aggiunto l'url che mi interessava inserire)

Grazie

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
In joomla 4 si possono modificare i modelli mail inviati in automatico e addirittura puoi modificare il modello a seconda della lingua.
Si trova su sistema>Modelli di email

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
In joomla 4 si possono modificare i modelli mail inviati in automatico e addirittura puoi modificare il modello a seconda della lingua.
Si trova su sistema>Modelli di email
mi ero proprio dimenticato di questa cosa.... si vede che sto usando pochissimo joomla! grazie  :)

Web Design Bolzano Kreatif