Back to top

Autore Topic: Il link del risultato di finder ha un codice univoco?  (Letto 574 volte)

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve
Quando faccio la ricerca anche su questo sito, il motore di ricerca interno è con il componente finder, i risultati sono una pagina html perfetta.
Ma quando si clicca sul link del risultato di ricerca diventa un link unico che finisce con html.?highlight=WyJmb3J1bSJd
Si riesce a togliere?

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Il link del risultato di finder ha un codice univoco?
« Risposta #1 il: 23 Apr 2023, 14:34:29 »
Ciao.
Il comportamento è anomalo: non mi risulta sui siti che gestisco. Poiché il punto interrogativo introduce una query string, ritengo che "highlight" introduca una funzione che nella pagina dei risultati evidenzia la stringa ricercata. Sul Web ho trovato una situazione analoga: non so quanto possa essere utile nel tuo caso. Si tratterà probabilmente di un comportamento residuo di qualche estensione aggiuntiva.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2023, 18:02:06 »
Salve
Quando faccio la ricerca anche su questo sito, il motore di ricerca interno è con il componente finder, i risultati sono una pagina html perfetta.
Ma quando si clicca sul link del risultato di ricerca diventa un link unico che finisce con html.?highlight=WyJmb3J1bSJd
Si riesce a togliere?

ci hai abbinato una  voce di menu nascosta, prova.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2023, 11:06:20 »

Il problema lo vedo da tempo ma non ci avevo mai dato peso.
C'è anche su joomla.it ma io su infermieriattivi.it vedo 180caratteri, una stringa lunghissima che non ha senso.

Ho cercato, ma il codice non lo tocco, distruggerei il sito con un click.
Ho cancellato tutte le voci di menù nascoste e sospese.
Leggendo gli articoli con il taduttore quell'highlight= nasce per evidenziare il testo della ricerca.
Quindi nelle opzioni ho tolto "evidenzia termini di ricerca".

Adesso i risultati sono link perfetti però il problema non è risolto, apro un post https://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=814&t=1001327#p3690582un  su joomla.org

Buon 25 aprile   
« Ultima modifica: 25 Apr 2023, 11:25:34 da infermieriattivi »

Web Design Bolzano Kreatif