Back to top

Autore Topic: Jomla 3.10 passaggio da php 7.2 a php 8.2 - Deprecated  (Letto 862 volte)

Offline loky62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho necessità di passare il php da 7.2 a 8.2 su una installazione joomla 3.10 che non posso migrare a 4.

Ho tanti messaggi Deprecated.

Leggendo il forum ho tolto alcuni componenti che davano problemi ma i messaggi sono ancora tanti e non funziona nulla.

Ci sono suggerimenti ?

Grazie.

Ecco alcuni messaggi:

Deprecated: Joomla\Input\Input implements the Serializable interface, which is deprecated. Implement __serialize() and __unserialize() instead (or in addition, if support for old PHP versions is necessary) in /web/htdocs/miosito/home/libraries/vendor/joomla/input/src/Input.php on line 41

Deprecated: Creation of dynamic property Joomla\CMS\Table\User::$username is deprecated in /web/htdocs/miosito/home/libraries/src/Table/Table.php on line 189

Deprecated: Creation of dynamic property Joomla\CMS\Table\User::$email is deprecated in /web/htdocs/miosito/home/libraries/src/Table/Table.php on line 189

etc etc
« Ultima modifica: 27 Mag 2023, 17:17:29 da loky62 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Jomla 3.10 passaggio da php 7.2 a php 8.2 - Deprecated
« Risposta #1 il: 27 Mag 2023, 12:22:45 »
i messaggi ci sono perchè hai delle estensioni che non girano con php 8.x

è semplice rimani con la versione di php 7.2

cortesemente, quella pappardella ingurdabile, inseriamola con i tag appropriati, se non sai come si fa chiedi o fai una ricerca.

Grazie per tenere pulito il forum ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline loky62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2023, 17:20:12 »
Grazie della risposta, ho ripulito i messaggi  ;D

Sicuramente ci sono estensioni che non servono, c'è un modo per capire quale estensione da fastidio o devo andare a tentativi ?

Grazie.
« Ultima modifica: 27 Mag 2023, 17:36:19 da loky62 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2023, 00:41:59 »
attiva il debug di joomla su max ee leggi gli errori con il path delle estensioni
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif