Back to top

Autore Topic: Assegna tag di lingua tinymce agli elenchi puntati  (Letto 662 volte)

Offline Enrico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Assegna tag di lingua tinymce agli elenchi puntati
« il: 10 Giu 2023, 08:27:30 »
[size=78%]Sto usando joomla 4 in multilingue e sto usando l'editor tinyMCE e ho configurato le parti della lingua nelle impostazioni del plugin.[/size]
 Quando vado ad usare l'editor, scrivo un testo, lo seleziono e gli assegno una lingua.
 Tutti gli elementi contrassegnati hanno il codice ad esempio lang="it-IT" o lang="en-EN" a seconda della lingua selezionata (nel mio caso italiano o inglese)
 Poi attraverso il css vado a nascondere con "display: none;"  la lingua a seconda che siano in lingua italiana o inglese.
 Funziona tutto bene, tranne gli elenchi puntati, infatti quando nell'editor vado ad assegnare la lingua ad un elenco puntato, il tag della lingua viene assegnato solo al tag <SPAN> e non al <li> o <ul>  etichetta.
 È possibile risolvere questo problema?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Assegna tag di lingua tinymce agli elenchi puntati
« Risposta #1 il: 10 Giu 2023, 12:23:38 »
Scusa perché usi questo metodo e non fai un articolo per ogni lingua?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2023, 16:47:13 »
[size=78%]Sto usando joomla 4 in multilingue e sto usando l'editor tinyMCE e ho configurato le parti della lingua nelle impostazioni del plugin.[/size]
 Quando vado ad usare l'editor, scrivo un testo, lo seleziono e gli assegno una lingua.
 Tutti gli elementi contrassegnati hanno il codice ad esempio lang="it-IT" o lang="en-EN" a seconda della lingua selezionata (nel mio caso italiano o inglese)
 Poi attraverso il css vado a nascondere con "display: none;"  la lingua a seconda che siano in lingua italiana o inglese.
 Funziona tutto bene, tranne gli elenchi puntati, infatti quando nell'editor vado ad assegnare la lingua ad un elenco puntato, il tag della lingua viene assegnato solo al tag <SPAN> e non al <li> o <ul>  etichetta.
 È possibile risolvere questo problema?

qui siamo all'ufficio complicazioni cose semplici.........

per il multiligua joomla ha uno standard che è lo stesso di tutti gli altri innumerevoli siti, fatti con altri cms......
Il tuo metodo non può funzionare e condiziona fortemente il seo

io lo chiamerei metodo Tafazzi.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Enrico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2023, 10:52:36 »

Nel mio caso specifico non sto utilizzando l'editor durante la scrittura di un articolo.
Sto utilizzando un componente di terze parti che per una descrizione utilizza l'editor predefinito di Joomla.
La mia era semplicemente una domanda tecnica...
La riformulo in modo più chiaro:
Tecnicamente ho visto che tinymce assegna il codice della lingua al tag <SPAN>, volevo sapere se tale codice può anche essere assegnato ad altri tag oltre a <SPAN>.
« Ultima modifica: 11 Giu 2023, 10:55:13 da Enrico »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2023, 11:22:58 »
Tecnicamente dove hai visto che assegna il codice lingua al tag span? Magari è solo un opzione settabile e mi giunge nuova come cosa.

Offline Enrico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2023, 13:54:06 »

Ho risolto il mio problema cambiando l'editor.

Ho installato JCE Editor e funziona correttamente anche sugli elenchi puntati.
Comunque penso che si tratti di un bug di tinyCME in quanto anche tiny permette di asseganre dei tag per la lingua, l'unica cosa è che non funzionava correttamente per gli elenchi puntati...

Se può interessare lasci di seguito un link in cui si può vedere come funziona il tag per la lingua:
https://www.joomlacontenteditor.net/news/jce-pro-2-9-31-released

Web Design Bolzano Kreatif