Back to top

Autore Topic: Problema template  (Letto 4552 volte)

Offline RenderMAN®

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema template
« il: 03 Set 2007, 01:06:25 »
Ci capisco zero di CMS sono riuscito ad installare Joomla 1.5 (in locale) solo da poche ore e sto cercando di capirlo.

Ho scaricato direttamente dal link in alto dei template 1.0 o 1.0.x ed installati sul mio joomla, non sò se la procedura è giusta, ho scompattato i file in delle directory e copiate nella dir template, poi dal pannello di admin seleziono il template impostandolo come default, clicco su preview e mi compare una pagina vuota con scritto "Direct Access to this location is not allowed."

Mi chiedevo se la preview dovrebbe mostrare un portale così come appare dall'immagine che appare in "onmouseover" sul nome del template, oppure se bisogna impostarla manualmente da zero?

I template 1.0 sono compatibili con la 1.5 ??

Grazie.

Offline nikla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema template
« Risposta #1 il: 05 Set 2007, 15:23:55 »
scusate...mi aggrego al post...innanzitutto salve a tutti!

ho anche io il problema di renderman..però il mio sito funzionava correttamente fino a due ore fa..

mi è apparso quel messaggio di errore da un momento all'altro, e non sò veramente come correggere l'errore. il messaggio sul sito è questo:

Impossibile visualizzare la pagina XML
Impossibile visualizzare l'input XML tramite il foglio di stile . Correggere l'errore, quindi fare clic su Aggiorna, oppure riprovare in un momento successivo.

--------------------------------------------------------------------------------

Non valido al primo livello del documento. Errore durante l'elaborazione della risorsa "http://www.aeie.it/". Riga 1, posi...

<?xml version="1.0"?>Direct Access to this location is not allowed.
---------------------^

grazie mille a tutti quelli che sapranno rispondermi.

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2007, 17:12:16 »
Ci capisco zero di CMS sono riuscito ad installare Joomla 1.5 (in locale) solo da poche ore e sto cercando di capirlo.

Ho scaricato direttamente dal link in alto dei template 1.0 o 1.0.x ed installati sul mio joomla, non sò se la procedura è giusta, ho scompattato i file in delle directory e copiate nella dir template, poi dal pannello di admin seleziono il template impostandolo come default, clicco su preview e mi compare una pagina vuota con scritto "Direct Access to this location is not allowed."

Mi chiedevo se la preview dovrebbe mostrare un portale così come appare dall'immagine che appare in "onmouseover" sul nome del template, oppure se bisogna impostarla manualmente da zero?

I template 1.0 sono compatibili con la 1.5 ??

Grazie.

Ciao render :)
la procedura corretta non è quella.
Il file che scarichi non devi scompattarlo, ma dal pannello di controllo selezionare: installazioni>template sito.
nella finestra che ti si apre trovi: carica pacchetto, a dx c'è il tasto sfoglia, selezioni il file scaricato (e che ti ricordo non devi scompattare) poi click su carica & installa ;)
ok?
fammi sapere.

p.s. so che magari non conoscevi la procedura, ma è un problema che qui nel forum è stato trattato diverse volte.
Se impari ad usare la ricerca qui a sinistra risolverai molti problemi senza dover aspettare che qualcuno ti risponda.
Ciao  :)

Offline cerezo15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2007, 10:18:35 »
Ho lo stesso identico problema, tant'è che ho aperto una discussione in merito... Gallus mi diceva che potrebbe trattarsi di permessi negati nei templates diversi da quello di defoult....
dimenticavo...ho provato a caricare un tema secondo le indicazioni sopra indicate, ovvero caricando il pacchetto zip da "install/uninstall" ma mi ritorna questo messaggio di errore:

"Your Extension appears to be written for an older version of Joomla!. You must enable the System - Legacy Plugin in the Plugin Manager if you wish to complete this task."

Dovrebbe essere un avviso che dichiara il tema troppo vecchio per la versione 1.5, ho fatto un giro in rete e ci stanno pochi temi per la nuova versione, si può adattare (e come?) un tema di una passata versione alla nuova 1.5?

Saluti :)
« Ultima modifica: 06 Set 2007, 10:26:43 da cerezo15 »

Offline rappix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2007, 13:34:10 »
anche io ho lo stesso problema e uppandolo con la funzione sfoglia mi da il problema di cerezo 15... tutti i templates che ho preso dal calderone mi danno quel problema  :-\

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2007, 20:56:31 »
You must enable the System - Legacy Plugin in the Plugin Manager if you wish to complete this task."

Io non ho Joomla 1.5 però come da quote mi sembra che spieghi anche la soluzione.
Fatemi sapere.
Ciao.

Offline rappix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2007, 22:15:51 »
confermo! basta attivare il Legacy... andate in Extensions-->Plugin manager---> attivate System Legacy  ;) :D

Offline cerezo15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Set 2007, 11:02:29 »
Grazie ai consigli di Maori e Rappix son riuscito a caricare i temi sulla nuova versione di joomla.
Scusate se torno ad abusare della vostra cortesia, ma insorge un problema davvero strano, a cui (per quanto scarsa sia la mia conoscenza di joomla) non riesco a trovare una logica: quando visualizzo il preview del sito trovo la struttura grafica con scritto "Welcome to the Frontpage", e accato il "main menù", quando vado ad inserire un'articolo (qualsiasi sia il tema in uso) nel sito visualizzo sempre "Welcome to the Frontpage" e null'altro... come mai? Dal pannello di amministrazione dei contenuti ho assegnato la posizione nel Front Page all'articolo caricato, ma continua a persistere la stessa (a mio avviso!) anomalia...

Sapreste aiutarmi? :)

Grazie di tutto!

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Set 2007, 08:04:05 »
"Your Extension appears to be written for an older version of Joomla!. You must enable the System - Legacy Plugin in the Plugin Manager if you wish to complete this task."

Solo per quanto riguarda i template, sembrerebbe, ma non ho mai provato, bastare eseguire una piccola modifica in templateDetails.xml:
da
<mosinstall type=”template” version=”1.0.0“>

</mosinstall>

a

<install type=”template” version=”1.5“>

</install>

per altro su altra discussione poco sotto si rimanda a joowiki dove sembra esserci una procedura per adattare i template tra le 2 versioni.
« Ultima modifica: 12 Set 2007, 08:06:11 da dlando »
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline Arckanis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Ott 2007, 15:43:30 »
quando visualizzo il preview del sito trovo la struttura grafica con scritto "Welcome to the Frontpage", e accato il "main menù", quando vado ad inserire un'articolo (qualsiasi sia il tema in uso) nel sito visualizzo sempre "Welcome to the Frontpage" e null'altro... come mai? Dal pannello di amministrazione dei contenuti ho assegnato la posizione nel Front Page all'articolo caricato, ma continua a persistere la stessa (a mio avviso!) anomalia...

Sapreste aiutarmi? :)

Grazie di tutto!

Per modificare la scritta Welcome to the frontpage, che compare nella Home, è necessagio modificare la voce all'interno del database.

Questa voce si trova nella tabella prefisso_menu (jos_menu se non hai cambiato manualmente il prefisso durante l'installazione) alla riga di id 1 sotto la voce params

Web Design Bolzano Kreatif