Back to top

Autore Topic: difficoltà con la migrazione a joomla 4.3.2  (Letto 567 volte)

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
difficoltà con la migrazione a joomla 4.3.2
« il: 02 Lug 2023, 09:19:55 »
Buongiorno a tutti,sto provando a migrare il mio sito da Joomla 3.10.11 a 4.3.2, dopo aver letto l'avviso che invita a farlo per cessazione di manutenzione alla versione più datata.
Ho fatto backup completo del sito con Akeeba, che ho poi scaricato sul pc. Prima di dare l'avvio all'aggiornamento ho controllato se ci fossero incompatibilità: i plugin critici che mi sono stati segnalati sono relativi ad JCE extension package, che ho disabilitato.
Ho poi dato avvio all'aggiornamento, che quasi al termine è fallito.
Se ora tento di accedere al sito https://www.ilcrocicchio.it/ leggo questo messaggio:
"Siamo spiacenti, c'è stato un problema da che non siamo riusciti a risolvere. The server returned a "500 - Whoops, looks like something went wrong."
Cosa devo fare intanto per ripristinare il sito?
Come fare poi per migrare in modo abbastanza indolore?
Grazie per l'aiuto.
Buona domenica.

« Ultima modifica: 02 Lug 2023, 09:23:13 da gigi68 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:difficoltà con la migrazione a joomla 4.3.2
« Risposta #1 il: 03 Lug 2023, 19:00:05 »
Se hai scaricato il backup in locale ti basta ripristinarlo, se cerchi su google ci sono molte guide su come ripristianre un backup fatto con akeeba

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:difficoltà con la migrazione a joomla 4.3.2
« Risposta #2 il: 07 Lug 2023, 19:26:12 »
Ho ripristinato il sito. Ho riprovato a fare la migrazione da joomla 3.10.11 a 4.3.2: il sistema nella scheda "Controllo pre-aggiornamento per Joomla 4.3.2" mi ha indicato delle estensioni critiche che ho rimosso prima di migrare, non trovando gli aggiornamenti richiesti per la nuova versione di Joomla (Simplify YourWeb Extensions Library, JCE extension package, Akeeba backup, Acymailing...). Restava un pacchetto italian language non rimovibile, che ho disabilitato. Alla fine ho avviato l'installazione di Joomla 4.3.2 ma questa non procede fino alla fine e il sito di nuovo non è più visibile. Francamente non so come fare per passare a 4.3.2.
« Ultima modifica: 07 Lug 2023, 19:29:46 da gigi68 »

Web Design Bolzano Kreatif