Back to top

Autore Topic: Identificazione di errori 404 nel sito  (Letto 1827 volte)

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Identificazione di errori 404 nel sito
« il: 13 Lug 2023, 17:08:12 »
Uno dei siti che gestisco  www.convivium.club   presenta un alto numero di errori 404.

In   cPanel > Awstats > not found URLs (HTTP code 404) ho trovato un alto numero di errori a questi 2 strani indirizzi che non capisco:

/principals/
/.well-known/carddav

Ho postato uno screenshot a questo lik: https://www.convivium.club/reportage/awstats.png

Qualcuno mi sa spiegare che cosa siano questi 2 strani indirizzi, che errori indichino e cosa potrei fare per ridurli?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 20 Lug 2023, 12:39:34 da sgiobbio »

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Identificazione di errori 404 nel sito
« Risposta #1 il: 15 Lug 2023, 09:56:27 »
Rilancio la mia richiesta di aiuto, molti di voi sono webmaster di lunga data, io sono solo un autodidatta e quando non so mi arrabatto googleando...
Questa volta sono fermo al palo e sto cercando un suggerimento esperto che mi aiuti a capire:

Che cosa significa:  /.well-known/carddav  come causa di un grande numero di error hits 404?

Ho aperto un ticket sul mio hosting e mi hanno risposto che per questi problemi devo rivolgermi ad un professionista qualificato...
Se cerco su google /.well-known/carddav  trovo un sacco di riferimenti a nextcloud che non mi pare c'entri nulla con Joomla...
Se cerco in google joomla carddav  non trovo praticamente nulla di pertinente...

Qualcuno di voi può darmi uno spunto per aiutarmi a risolvere il mistero?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2023, 11:16:19 »
per questi problemi devo rivolgermi ad un professionista qualificato...
e perchè non segui questo ottimo consiglio?

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2023, 11:48:14 »
Citazione