Back to top

Autore Topic: filtrare dati in fabrik  (Letto 355 volte)

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
filtrare dati in fabrik
« il: 02 Ago 2023, 19:24:24 »
ciao a tutti,in Fabrik ho sviluppato un questionario, dove fondamentalmente c'è una domanda, una risposta si/no e un campo che assume un valore E o N a seconda di si/no
ho bisogno difiltrare queste componenti variabili per ogni domanda...sono molti quindi gli elementi in ballo, 3 per ogni domanda su una 30 di domande
Ho trovato due strade

1)costruire una modulo di ricerca, dove copio dentro tutti gli elementi su cui fare i filtri
2)abilitare negli elementi del  modulo di inserimento dati l opzione filtro
Nessuna delle due mi soddisfa appieno
La prima vabene perchè mi permette di disporre gli elementi nel miglior modo possibile perchè non occupino uno spazio enorme. MA non mi piace perchè devo cliccare un tasto per avere il risultato, in un altra pagina

La seconda è otima perchè mi fa le query direttamente nella lista dei record (tipo il filtro sulle colonne di excel ) ma mi mette tutti gli elementi uno sopra l'altro, formando cosi una lista lunghissima. In questa opzione ci sarebbe la possibilitò si usare css personalizzato, ma non so proprio come fare.
Inentrambi i casi avrei bisognodi un supporto
Cosa mi suggerite?
grazie
grazie

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:filtrare dati in fabrik
« Risposta #1 il: 02 Ago 2023, 22:38:51 »
facendo delle prove mi sto rendenco conto che la solzuzione "filtro su elemento" che credevo fosse migliore, presenta un altro grosso problema
Devo poter mostrare anche il testo della domanda accanto al dropdown che agisce da filtro sull'elemento
Ma come metto questo testo?Ho provato a metterlo sull'etichetta nella sezione filtro dell'elemento. ma se lo metto li mi viene anche nella vista lista, sopra all'elemento..ed essendo tante domande con diverse parole la list aviene luna 1 km
Quindi o devo trovare come inserire il testo separatemente, oppure devo poter far si che si veda solo accanto al dropdown ma non sopra la lista.E' possibile?

Altrimenti devo tornare al modulo apposito di ricerca, anche se è farraginoso, ogni volta che metto un filtro, devo cliccare su salva, poi andare su un altra pagina per vedere i risultati, poi tornare indietro per altri filtri....se si potesse snellire questo iter il modulo di ricerca sarebbe lacosa migliore, credo

Web Design Bolzano Kreatif