Premesso che, pur usando Joomla da anni, non sono affato un esperto (anche per ragioni... anagrafiche), nel passare da J3 a J4 ho deciso di limitare al massimo le estensioni di terze parti per rendere meno difficoltosi futuri aggiornamenti e sto quindi provando ad adattare Cassiopeia alle mie esigenze.
In precedenza su un unico sito organizzato in due parti tra loro autonome per contenuti (ma con lo stesso database) utilizzavo due template diversi (ovviamente con le relative pagine assegnate).
Ora vorrei fare lo stesso con Cassiopeia, senza ricorrere ad altri template ma:
- utilizzando la duplicazione dello stile le modifiche nel file user.css vengono (ovviamente) lette da entrambe le sezioni
- utilizzando il template derivato (che dovrebbe essere il child template di cui si parla in più articoli) non riesco ad aprire il file user.css e sembra che debba agire direttamente sui singoli files, cosa che per me sarebbe particolarmente complicata.
Mi chiedo se sia possibile (e come) installare due "originali" di Cassiopeia ed utilizzare, più comodamente per le modifiche il file user.css in ciascuno di essi, dove riesco a mettere piccole modifciche aggiungendo codice che trovo in giro nel web...
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.