Back to top

Autore Topic: DE-pubblicare articoli vecchi aumenta velocitÓ del sito per gli altri articoli?  (Letto 187 volte)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
Premetto che ero indeciso se pubblicare questa discussione in Database o in SEO.
Ho un portale giornalistico con migliaia di articoli pubblicati ma che ormai non hanno pi¨ carattere di utilitÓ, quindi ricevono ben poche visite. Di contro, costituiscono comunque un peso per l'utilizzo di risorse in termini di CPU, RAM, database, etc. con il portale che a volte va in Time Out Request se vuoi navigare sulle pagine.
La domanda Ŕ dunque questa, se il decido di DE-pubblicare (non cancellare) praticamente quasi tutti gli articoli lasciando giusto i nuovi o quelli che mi pare portino qualche minimo risultato, ho come assolutamente certa conseguenza che RAM e CPU siano pi¨ prestanti e che ci siano meno richieste al database e che ci˛ si manifesti in una migliore velocitÓ di apertura pagina dei pochi articoli rimasti e quindi ad una migliore indicizzazione?
Se si, di quanto Ŕ stimabile questo miglioramento?

Aggiungo: DE-pubblicare o archiviare. Quale soluzione sarebbe preferibile? O per avere benefici validi dovrei addirittura cancellare? Aiutatemi a capire.

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 17 Nov 2023, 13:18:11 da cuordileone »
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il numero di articoli non incide sulle prestazioni in termini di velocitÓ di caricamento e/o consumo delle risorse (ovviamente ad esclusione dello spazio occupato), mentre dal lato SEO fare una rimozione senza criterio di contenuti presenti nel sito pu˛ essere molto controproducente.Quindi no, il tuo sito non migliorerÓ dal punto di vista delle performance.
Ottimizza i contenuti del sito (peso immagini, codice non ottimizzato, ecc.) e/o passa ad un hosting pi¨ performante per risolvere il problema.

Web Design Bolzano Kreatif