Back to top

Autore Topic: Impossibile disabilitare cache administrator in joomla 5 ?  (Letto 314 volte)

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dopo avere fatto l'aggiornamento a Joomla 5, riuscito senza intoppi, riscontro un problema che sembrerebbe una novità:
la cache di administrator si riempie di files (tanto da creare problemi con gli Inodes globali consentiti nel mio Shared Hosting), nonostante in Global Configuration la cache sia disabilitata, il plugin System - Page Cache sia disabilitato, e il Component Cache Administrator risulti disabilitato.
In particolare diventano enormi le cartelle administrator>cache>preview  e  administrator>cache>thumb
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Qualche soluzione?
Vorrei evitare di installare un componente aggiuntivo che svuoti automaticamente la cache a intervalli regolari, piuttosto creerò un cron job da cPanel.
Ma il problema mi piacerebbe risolverlo alla radice: invece di svuotare, vorrei evitare che si riempia, visto che nessuno glielo ha detto :-))
« Ultima modifica: 18 Nov 2023, 17:07:35 da sgiobbio »

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Impossibile disabilitare cache administrator in joomla 5 ?
« Risposta #1 il: 22 Nov 2023, 08:45:54 »
In attesa di una soluzione "alla radice", mi piacerebbe sapere da qualcuno che conosca a fondo la struttura di joomla a che cosa serva la cartella cache in administrator. Ci ho trovato dentro delle immagini degli articoli, e non capisco che cosa c'entrino con l'amministrazione.

Web Design Bolzano Kreatif