Back to top

Autore Topic: E se non aggiornassi?  (Letto 951 volte)

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
E se non aggiornassi?
« il: 29 Nov 2023, 18:38:25 »
Sappiamo che non ci saranno più aggiornamenti di sicurezza per la versione 3 di joomla ma, testando la nuova versione e considerando che la vecchia andava così bene... è davvero indispensabile migrare? Sarebbe un sollievo non dover trovare nuovi plugin e componenti da sostituire a quelli "vecchi" di j3 che gli autori non hanno voluto rendere compatibili con j4 e j5.
Quanto tempo pensate sia ancora saggio restare su j3? Magari nel frattempo qualche autore di plugin si commuove e si convince a riscrivere un po' di codice così da non farci soffrire troppo in questo svilente passaggio.
Scusate lo sfogo ma mi interesserebbe conoscere la vostra opinione su questo punto... attendere oppure no?

Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:E se non aggiornassi?
« Risposta #1 il: 30 Nov 2023, 15:05:29 »
Citazione
Sappiamo che non ci saranno più aggiornamenti di sicurezza per la versione 3 di joomla ... è davvero indispensabile migrare?

Secondo te?

Citazione
testando la nuova versione e considerando che la vecchia andava così bene...

La nuova versione funziona male?

Citazione
qualche autore di plugin si commuove e si convince a riscrivere un po' di codice

Ovviamente gli sviluppatori pagano le bollette alla posta con i sacchetti di commozione... 

Citazione
Scusate lo sfogo

Non dovresti scusarti per lo sfogo ma per la serie di cazzate che hai scritto.

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2023, 14:40:02 »
Non dovresti scusarti per lo sfogo ma per la serie di cazzate che hai scritto...
E tu saresti un moderatore? Se non sai dare risposte intelligenti e costruttive limitati a non scrivere niente e senza insultare chi chiede un confronto serio su un forum che dovrebbe servire anche a questo.

Gli sviluppatori hanno pagato le bollette (come dici tu) anche grazie alle mie sottoscrizioni, il fatto che non aggiornino le loro applicazioni per le versioni nuove di joomla è un problema serio, se hai decine o centinaia di pagine realizzate con quel particolare plugin o componente, ancora più grave se il plugin in questione è pagato regolarmente con abbonamento. Creare un sito con l'incertezza di poterlo utilizzare ancora tra un anno o due che senso ha? Secondo me andrebbe trovato un modo per regolamentare questa lacuna.

In conclusione spero che gli amministratori di questo sito, che seguo da anni, si dissocino dalle tue affermazioni offensive e dal tono di sufficienza con cui tratti gli utenti della comunità.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2023, 16:42:42 »
Se non riesci a capire da solo le cazzate che hai scritto nel tuo primo messaggio non so che farci.
Ti auguro un buon joomla!.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2023, 16:50:22 »
La mia opinione è che un bravo webmaster non si dovrebbe mai mettere nelle condizioni di dipendere da altri. Io mi regolo cambiando all'occorrenza le estensioni che non trovo aggiornate e studio il modo di scrivermele da me quando possibile. Non sono programmatore ma sforzandomi, dedicando tempo sono riuscito a farne parecchie ad uso personale. Così non devo chiedere compassione a nessuno.

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2023, 13:18:23 »
Nei miei siti cerco di limitare al massimo l'uso di plugin e componenti, purtroppo mi sono affidato a due plugin (a pagamento) uno per le mappe e uno per la galleria fotografica, che non hanno seguito l'evoluzione di Joomla.
La compassione era ironica, avrei continuato a pagare volentieri.

Web Design Bolzano Kreatif