Back to top

Autore Topic: Problemi con Captcha [ RISOLTO ]  (Letto 898 volte)

Offline arteebotanica

• Appassionato
  • un grazie a tutti per l'impegno
    • Mostra profilo
Problemi con Captcha [ RISOLTO ]
« il: 21 Gen 2024, 17:49:33 »
salve, gestisco tre siti con joomla ma su due di questi il Captcha non funziona, ho provato anche ad installare delle estensioni specifiche ma niente, il Captcha si visualizza ma quando si clicca sul quadratino  "non sono un robot" inizia a girare senza mai fermarsi e diventa impossibile mandare il modulo, ho fatto una ricerca nel forum ma mi sembra non ci sia niente di simile, i siti sono su joomla 4 ultimamente uno l'ho passato al 5 ma rimane il problema.
« Ultima modifica: 21 Gen 2024, 22:23:39 da arteebotanica »
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Captcha
« Risposta #1 il: 21 Gen 2024, 20:39:46 »
per fare funzionare il captcha bisogna configurarlo inserendo la chiave pubblica e privata.
Tu lo hai fatto?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2024, 21:58:00 »
si certo, come scritto ho un sito dove funziona, e  funzionava anche negli altri, recentemente una persona mi ha avvisato che ha tentato di mandarmi un messaggio dal sito ma si bloccava, quindi ho controllato ed aveva ragione, si visualizza ma quando gli si clicca sopra inizia a girare e non si ferma, ho aggiornato il sito pensando di risolvere ma non si risolve, i siti sono uno da joomla 3 passato a Joomla4 e li funziona un altro su joomla 3 dove non funziona ora rifatto con Joomla5 ma rimane non funzionante
« Ultima modifica: 21 Gen 2024, 22:02:06 da arteebotanica »
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2024, 22:22:44 »
Ho cambiato metodo e utilizzato recaptcha v3 invece della versione 2, spero funzioni perchè la versione 3 non visualizza sistemi in cui cliccare una scelta e questo non mi fa sentire sicuro , ma verificherò cosa succede
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2024, 12:05:37 »
Ho cambiato metodo e utilizzato recaptcha v3 invece della versione 2, spero funzioni perchè la versione 3 non visualizza sistemi in cui cliccare una scelta e questo non mi fa sentire sicuro , ma verificherò cosa succede

Ciao come hai fatto a configurare il 3 ?
Mi dai qualche link magari?
Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2024, 10:27:24 »
Secondo il tuo ragionamento il team di google è composto da sprovveduti ed ha rilasciato una versione più recente (V3) meno efficace contro lo spam delle precedenti perchè gli omini non devono cliccare le immaginine... Wow! questa sì che si chiama fiducia sulla innovazioni...

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2024, 22:22:36 »
Secondo il tuo ragionamento il team di google è composto da sprovveduti ed ha rilasciato una versione più recente (V3) meno efficace contro lo spam delle precedenti perchè gli omini non devono cliccare le immaginine... Wow! questa sì che si chiama fiducia sulla innovazioni...

Marine, non intendevo certo questo, sebbene nessuno è infallibile, ho solo detto che io mi sento insicuro data la mia ignoranza in materia, non che il metodo non sia sicuro, sei pregata di non intervenire per polemizzare, se puoi dare un aiuto meglio altrimenti passa oltre grazie!
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2024, 22:25:33 »

Ciao come hai fatto a configurare il 3 ?
Mi dai qualche link magari?
Grazie

ciao scusa se rispondo tardi ma non mi vengono inviate mail di avviso delle risposte non so perchè , sebbene ho impostato di venire avvisato, ho provato diversi moduli presi anche nel sito delle estensioni, adesso non ricordo se questo della versione 3 era già presente nell'aggiornamento di joomla o se è uno di quelli che avevo provato, adesso sono passato a joomla 5
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Captcha [ RISOLTO ]
« Risposta #8 il: 03 Feb 2024, 11:24:12 »
Citazione
ho solo detto che io mi sento insicuro data la mia ignoranza in materia

Bastava fare una ricerca ed avresti scoperto che la versione del captcha senza le immaginine da pigiare dagli omini è più efficace contro lo spam oltre che meno fastidiosa per gli omini che non hanno voglia di star a pigiare le immaginine...

Offline arteebotanica

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Captcha [ RISOLTO ]
« Risposta #9 il: 03 Feb 2024, 22:01:03 »

Bastava fare una ricerca ed avresti scoperto che la versione del captcha senza le immaginine da pigiare dagli omini è più efficace contro lo spam oltre che meno fastidiosa per gli omini che non hanno voglia di star a pigiare le immaginine...

Ripeto perchè vedo che non sono capito, il fatto che la versione tre sia più sicura lo avevo già ricercato e capito, volevo solo dire che io comunque mi sento insicuro e come detto per mia ignoranza in materia non certo perchè possa essere insicura, sebbene prima o poi ci sarà di nuovo chi riuscirà a penetrarla dato che è una rincorsa continua di soluzioni da una parte e sfondamento delle soluzioni dall'altra, vorrei per piacere essere trattato in modo più serio che di omini e immaginine ne son pieni gli asili, spero che la polemica sia finita qui, grazie.
ciao
Lorenzo stocco
www.arteebotanica.org

Web Design Bolzano Kreatif