Back to top

Autore Topic: [Risolto] Mail dal modulo contatti Visforms finiscono in spam da qualche tempo  (Letto 515 volte)

Offline idroweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Ciao a tutti, da qualche tempo sto avendo problemi a ricevere le mail dal modulo contatti Visforms ultimo aggiornamento, finiscono tutte indistintamente in spam su gmail, l'hosting mi rifsponde di modificare lo script PHP che effettua l'invio per utilizzare l'SMTP autenticato del server mail o utilizzare classi con PHPMailer o switmailer ma non so proprio come intervenire.

Se però utilizzo il modulo di contatti di default di Joomla 5.0, tutto ciò non succede e funziona regolarmente come direttamente dai classici indirizzi di default del dominio.

A questo punto non so se è un problema sull'autenticazione di Visforms.

Utilizzo Joomla! 5.0 e l'hosting non supporta oltre questa versione.
« Ultima modifica: 04 Feb 2024, 16:37:51 da idroweb »

Offline idroweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Ho riprovato configurando in SMTP e con entrambi i moduli contatti, default di Joomla! 5 e Visforms, il risultato è identico finendo nello spam con stesse stringhe di codici errori da autenticazione google.

Configurando di nuovo com'era prima in PHP Mail su contatti di Joomla! anche qui il risultato non cambia, dal modulo Visforms finisce in spam, da quello Joomla! di default arriva correttamente.

L'hosting continua a sostenere che non è un problema loro e Visforms fa sostanzialmente lo stesso, eppure è almeno un decennio che utilizzo Visforms correttamente ed in configurazione PHP Mail.

Offline idroweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non ricordo di aver modificato, tuttavia mi sono accorto che in Configurazione Globale> Server> Email> alla voce "Email da" vi è l'indirizzo legato al dominio del sito, mentre su Visforms invece dell'indirizzo legato al dominio stesso del sito, stava scritta quella di gmail, motivo per cui arrivava ma in spam.
« Ultima modifica: 18 Feb 2024, 18:10:07 da idroweb »

Web Design Bolzano Kreatif