Back to top

Autore Topic: Registrazioni indesiderate  (Letto 797 volte)

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Registrazioni indesiderate
« il: 26 Feb 2024, 16:07:40 »
Ciao a tutti,

è da un pò di tempo che trovo il tentativo di registrazione di account di questo tipo:

Come posso fare per impedire questo tipo di registrazioni ed evitare di doverle sempre cancellare dalla gestione utenti?

Grazie per l'aiuto

Gaetano
Gaetano

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Registrazioni indesiderate
« Risposta #1 il: 27 Feb 2024, 00:09:55 »
se non hai esigenze di registrazione utenti disabilita la funzione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2024, 07:45:39 »
Purtroppo ho bisogno di far registrare gli utenti.
Gaetano

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2024, 13:24:16 »
allora non puoi farci niente contro questi account farlocchi, è un problema comune a tutti i siti dove c'è un form dove registrarsi.

Comunque non c'è niente di che preoccuprsi in quanto sono account non attivati.........mi pare ci sia un estensione a pagamento che cancella gli account non attivati entro un tempo che stabiliari tu. Se interssa cercala sulla JED.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2024, 07:54:40 »
Grazie per il feedback.
Ho provato a cercare su JED, ma purtroppo non sono riuscito a trovare l'estensione cui hai fatto cenno.
Gaetano

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2024, 14:35:01 »

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2024, 08:27:28 »
Ciao,
Sì ho installato e configurato anche reCaptcha,
Qualcuno mi ha suggerito di installare il plugin OSPam-a-not e in questo modo sembra che la situazione sia notevolmente migliorata; invece dei 15/20 tentativi farlocchi giornalieri ne trovo 1/2 .
Ora mi chiedo se devo lasciare attivi entrambi i plugin o solo l'ultimo installato; qualcuno può darmi un consiglio?
Gaetano

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mar 2024, 16:18:22 »
allora non puoi farci niente contro questi account farlocchi, è un problema comune a tutti i siti dove c'è un form dove registrarsi.

Comunque non c'è niente di che preoccuprsi in quanto sono account non attivati.........mi pare ci sia un estensione a pagamento che cancella gli account non attivati entro un tempo che stabiliari tu. Se interssa cercala sulla JED.

Beh non è proprio così. Questo problema, Joomla lo ha sempre avuto in ogni sua versione. Uso diversi CMS ma nessuno ha questo tipo di problema come lo ha joomla
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Mar 2024, 21:21:28 »

Beh non è proprio così. Questo problema, Joomla lo ha sempre avuto in ogni sua versione. Uso diversi CMS ma nessuno ha questo tipo di problema come lo ha joomla

Ma non è vero, la logica è la stessa di tutti i CMS, solo che joomla aveva di default attivato le registrazioni....fortunatamente le ultime versioni quando vengono installate hanno disattivata questa possibilità.

Web Design Bolzano Kreatif