Back to top

Autore Topic: Disegnare sulle immagini  (Letto 296 volte)

Offline mapet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disegnare sulle immagini
« il: 02 Ago 2024, 09:34:55 »
Ciao,

Ho la necessità di dare la possibilità al navigatore di poter caricare una foto sul mio sito e di poterla "modificare" disegnandoci sopra proprio come accade con le classiche applicazioni che si trovano su tablet e cellulari, ovviamente anche con il mouse.

Avete qualche soluzione o idea ?

Offline DianaTerry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Disegnare sulle immagini
« Risposta #1 il: 12 Set 2024, 11:34:01 »
Ciao,

Ho la necessità di dare la possibilità al navigatore di poter caricare una foto sul mio sito e di poterla "modificare" disegnandoci sopra proprio come accade con le classiche applicazioni che si trovano su tablet e cellulari, ovviamente anche con il mouse.
https://tesiaccademica.it/
Avete qualche soluzione o idea ?
Ciao! La tua idea è interessante e ci sono diverse opzioni per implementarla. Una delle soluzioni più utilizzate è sfruttare una libreria JavaScript come Fabric.js, che permette di manipolare immagini e disegnare su di esse direttamente nel browser, utilizzando sia il mouse che il touch screen. Un'altra opzione potrebbe essere Konva.js, che è molto potente per la manipolazione grafica sul web. Entrambe queste librerie ti permettono di aggiungere funzionalità di disegno su immagini caricate dagli utenti, e sono relativamente facili da integrare se hai un po' di esperienza con JavaScript

Web Design Bolzano Kreatif