Back to top

Autore Topic: errore 1146 in fase di migrazione da 3 a 4  (Letto 766 volte)

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
errore 1146 in fase di migrazione da 3 a 4
« il: 03 Ott 2024, 18:27:03 »
Salve a tutti, stavo effettuando migrazione da versione 3 alla versione 4 dopo aver aggiornato database (v. 8 )e php (v. 8 ) affinchè avessero requisti adatti alla migrazione. Ho prima effettuato beckup con Akeeba dal sito joomla (database + files cartelle). Prima di avviare aggiornamento ho provveduto a disabilitare tutte le estensioni nuove (incluso template eccetto quello di defoult joomla). Una volta ottenuto la versione 4 stavo provvedendo a riattivare le estensioni poco alla volta fino a quando mi è comparso messaggio di errore 1146

Table 'Sql795176_1.jos_admintools_storage' doesn't exist

il beckend non funziona più, non è possibile proseguire. Da cosa potrebbe dipendere? Che operazione è consigliabile effettuare? Grazie a tutti :-[
« Ultima modifica: 03 Ott 2024, 18:28:58 da seahorse79 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errore 1146 in fase di migrazione da 3 a 4
« Risposta #1 il: 04 Ott 2024, 18:42:47 »
La prima operazione che proverei a fare è quella di rinominare la cartella di admintool (magari mettendo un simbolo o un carattere davanti al nome della cartella) e capire se il problema è dato esclusivamente da admintool o anche da altro.

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2024, 20:22:26 »
Grazie, ho provato a mettere un simbolo davanti al cartella  ma continua a darmi errore...con altro messaggio errore

[size=var(--badge-font-size)][/size]
[size=var(--badge-font-size)][color=var(--badge-color)]0[/color][/size]
[/color] Call to undefined method Joomla\CMS\Application\AdministratorApplication::isSite()[/size][/color][color=var(--badge-color)]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ott 2024, 17:36:55 »
Prova a creare quella tabella e copiarci i dati presi dalla vecchia versione.

Offline jabba

• Nuovo arrivato
  • *
  • pixed.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2024, 09:37:11 »
Grazie, ho provato a mettere un simbolo davanti al cartella  ma continua a darmi errore...con altro messaggio errore

[size=var(--badge-font-size)][color=var(--badge-color)]0[/color][/size] Call to undefined method Joomla\CMS\Application\AdministratorApplication::isSite()

Questo vuol dire che c'è un'altra estensione che non è compatibile, infatti isSite() è una chiamata dai Joomla3 deprecata.
Modifica il tuo file configuration.php mettendo "debug" = 1 ; in questo modo dovrebbe uscirti tutto lo stack di chiamate e qui capire esattamente di quale estensione si tratta
Gianluca Gabella - PIXED
www.pixed.it

Web Design Bolzano Kreatif