Back to top

Autore Topic: Mancato avviso attivazione utente manuale  (Letto 208 volte)

Offline mitus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mancato avviso attivazione utente manuale
« il: 22 Ott 2024, 09:48:46 »
Buongiorno, sul mio sito è prevista la registrazione utente con approvazione finale dell'amministratore dopo la verifica dei documenti. Su joomla 3 la procedura funzionava bene seguendo queste passi:

1) utente si registra
2) riceve email con il linnk di attivazione e procede con la conferma dalla sua casella di posta
3) l'amministratore riceve la notifica di registrazione e dopo la verifica dei documenti approva manualmente la registrazione
4) l'utente riceve la notifica automatica da joomla che il suo account è stato approvato a mezzo email

Su joomla 4 i primi 3 passaggi funzionano perfettamente mentre riscontro problemi sull'ultimo passaggio. Dopo l'attivazione manuale joomla non spedisce nessuna notifica e questo ho la sensazione sia un bug. In pratica non riesco a notificare la conferma all'utente.

Ci tengo a precisare che tutto è configurato correttamente e il sito spedisce posta senza problemi.

Qualucuno è incappato nello stesso problema e ha idee da suggerire?

Grazie
« Ultima modifica: 23 Ott 2024, 12:42:01 da mitus »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mancato avviso attivazione utente manuale
« Risposta #1 il: 23 Ott 2024, 08:54:11 »
Ciao,
riscontro anch'io il tuo stesso problema con joomla 5. Ho letto anche altre discussioni sul forum inglese, diversi utenti lo hanno fatto notare, tra l'altro io non riesco ad attivare l'utente neanche cliccando sul link che jooma mi invia in quanto amministratore del sito ma bensì devo farlo manualmente in backend.
Ho inserito nel msg che joomla manda in automatico agli utenti, ovvero quella con il link di attivazione, che il loro account sarà attivo entro 24h.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mitus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2024, 11:21:54 »
Stavo pensando di migrare al 5 sperando che la cosa fosse stata risolta, a quanto pare no.

Problema veramente fastidioso.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2024, 11:56:23 »
No purtroppo. Si confermo la fastidiosità  ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif