Sono l'ultima ruota del carro, ma vorrei dare il mio contributo di pensiero.
Reputo la sezione Hosting e Provider molto utile. Il fatto che essa "diriga" i frequentatori del forum su Joomlahost, non mi sembra la fine del mondo anche perchè, se tanto mi dà tanto, sono comunque frequentissime le discussioni aperte per chiedere informazioni riguardo settaggi vari da effettuare su altri provider per rendere "digeribile" Joomla.
Non va sottaciuta la circostanza che i gestori di Joomlahost siano comunque degli esperti della nostra piattaforma (per quello che ho capito) e che possono facilmente risolvere i vari casini che combinano i neofiti come il sottoscritto, tanto per fare un esempio.
Il compromesso può andare stretto a qualcuno, ma per sua natura, è normale che qualcuno degli attori in gioco ne possa trarre più vantaggio rispetto ad un altro, ma tale valutazione deve essere fatta, secondo me, prima di accettarlo, e mai a posteriori.
Sono parzialmente daccordo con Andrea quabdo scrive
"-se hai pagato per un prodotto è giusto che tu abbia supporto dallo sviluppatore e non da altri.
-se invece non hai pagato be allora è giusto che almeno ti arrangi da solo"
La prima affermazione mi trova concorde, anche se io per primo gli ho rotto l'anima, ad esempio, per il modulo DGM News Ultra, dopo che lo sviluppatore Ukraino aveva fatto passare diversi giorni prima di rispondere alle mie domande (per mia fortuna capiva l'inglese). Dato che però il linguaggio di programmazione era lo stesso, ecco che scatta l'ansia di aver compromesso il proprio lavoro e la conseguente richiesta di aiuto sul forum.
La seconda affermazione proprio non la capisco: se mi devo arrangiare da solo con joomla (cosa che vi assicuro faccio già al 90%), che senso avrebbe un forum come questo?