Back to top

Autore Topic: Installazione easyphp  (Letto 1636 volte)

Offline vmsabbio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione easyphp
« il: 04 Set 2007, 12:41:08 »
Salve sono un nuovo utente di Joomla che ho installato su Altervista senza particolari problemi seguendo la quida di installazione. :)

Vorrei installare in locale Joomla e seguendo le indicazioni in rete ho cercato di installare easyphp.
L'installazione del sw termina con la seguente indicazione:
Apache port (80) is used by initinfo.exe!

Cosa posso fare per procedere?

Offline stiantos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Installazione easyphp
« Risposta #1 il: 05 Set 2007, 12:57:38 »
Beh il problema è chiaro: l'applicazione initinfo.exe ti utilizza la porta 80 che serve al Webserver Apache per avviare i servizi.

Ora.. o sai che tipo di programma sia e vedi se si tratta di benevolo o malevolo. Se benevolo vedi di capire come cambiargli le impostazioni della porta (se possibile e se ciò non comporta problemi), se malevolo toglilo con qualche programma apposito (Spyware Search & Destroy -ad esempio-).

Altrimenti l'altra opzione è cambiare la porta del server Apache... ma te lo sconsiglio.

Cerca in rete qualche ulteriore documentazione, e ricorda prima di fare qualsiasi intervento azzardato fai: un punto di ripristino su Windows oppure un backup del sistema.

Buona Fortuna!
Un Winnie Pooh buono è un Winnie Pooh morto!
Gioco Online

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2007, 14:41:19 »
Anch'io ho avuto questo problema di condivisione della porta 80. Ho scoperto che l'altro programma che condivideva era Skype.
Ho cambiato la configurazione di Skype dandoli un'altra porta ed ora tutto è OK.

Saluti Vales

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline vmsabbio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2007, 19:02:29 »
Grazie per le indicazioni. :)

Il problema sembra risolto dopo aver arrestato il servizio IIS, tramite la seguente procedura inserita nella riga di comando:

net stop iisadmin
net start smtpsvc

successivamente ho installato Xaamp al posto di Easyphp.

Web Design Bolzano Kreatif