Back to top

Autore Topic: cancellare un database inserito nome.csv  (Letto 2707 volte)

Offline turbobestia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cancellare un database inserito nome.csv
« il: 04 Set 2007, 19:13:46 »
ciao a tutti, sono nuovo di qui e gia vi rompo le scatole  eh ehe he h volevo chiedervi una volta caricato un database di prodotti in virtuemart, se volessi cancellarlo devo proprio farlo prodotto per prodotto? se seleziono la categoria principale non  mi fa cancellare nulla perche mi dice che  sono delle sottocategorie all'interno e prima vanno cancellate quelle...

é normale???

Grazie di tutto

ciao ciao

Vittorio

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: cancellare un database inserito nome.csv
« Risposta #1 il: 04 Set 2007, 23:06:21 »
ciao turbobestia,

mi sembra normale tutto questo, se per sbaglio uno cancellasse una categoria con sotto qualche migliaio fra sottocategorie e articoli sarebbe un cas*ino.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline turbobestia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2007, 09:31:50 »
Beh non è molto logico perche io comunque posso sempre ricaricare il database CSV che mi ricrea di nuovo tutte le categorie dei prodotti ed i prodotti che stanno all'interno con un semplice click invece se ho sbagliato a caricare una categoria con un'infinità di sottocategorie e prodotti cosa devo fare? passare 3 mesi a cancellarle? anche se decidessi di sspostare tutto in una categoria solo il problema non si risolverebbe, dovrei fare il tutto un prodotto alla volta...

Offline gswant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2007, 15:54:21 »
ciao Turbobestia.

ci sono diversi modi per cancellare tutti i prodotti:
1 direttamente sul db
2 se vuoi cancellare solo i prodotti ti una categoria basta che vai in VM Tutti i prodotti fai la ricerca per categoria spunti NOME PRODOTTO che a sua volta seleziona tutti i prodotti e cancelli tutto insieme poi cancelli la categotia,
Se invece vuoi cancellare tutti i prodotti in una botta sola selezioni lista prodotti poi spunti nome prodotti e cancella semplice e si fa in pochi secondi.

Saluti

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2007, 10:29:17 »
Ciao Turbo,
Se hai virtuemart 1.0.12 il catalogo lo puoi cancellare automaticamente con un semplice click.basta che vai componente, virtuemart,upload articoli e alla tua sinistra c'è il menu a tendina "caricamento regolare" scegli invece cancella il database e gli fai caaricare un file csv giusto per illuderlo che deve fare fare qualcosa.Anche se nel file csv non c'è niente, virtuemart cancellerà definitivamente l'intero database ma dei soli prodotti, categorie ecc senza toccare le altre impostazioni.
Stat'man'all'art' :)

Web Design Bolzano Kreatif