Back to top

Autore Topic: su www. aruba . it come si fa ?  (Letto 16023 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
su www. aruba . it come si fa ?
« il: 04 Set 2007, 22:21:12 »
ciao a tutti , ho comprato hosting linux + mysql su www. aruba. it , ma quando ho caricato il sito che ho fatto in remoto (e in remoto mi funziona !!) su aruba mi esce :

Warning: main(C:/Programmi/xampp/xampp/htdocs/Joomla_1012_stabile_ita/includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.**************.it/home/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'C:/Programmi/xampp/xampp/htdocs/Joomla_1012_stabile_ita/includes/version.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.**************/home/includes/joomla.php on line 71

cosa significa ? ho sbagliato qualcosa ? io ho copiato tutti i file prodotti in remoto sulla directory principale infatti li c'è il file index.html e il file index.php , se cancello index.html in sito che ho fatto dovrebbe partire con index.php , invece non parte niente !!!
Ciao Grazie a tutti

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
Re: su www. sgaragnao . it come si fa ?
« Risposta #1 il: 04 Set 2007, 23:55:53 »
Ciao z30  ;) benvenuto su joomla.it!!!
Basta postarlo una volta e non 3 il problema! ;D
Cancella tutto e trasferisci via ftp il sito.Importa il database.
Dopo modifica il file configuration.php in questo modo:
Codice: [Seleziona]
$mosConfig_absolute_path = '/web/htdocs/www.miosito.it/home/';
$mosConfig_cachepath = '/web/htdocs/www.miosito.it/home/cache/';
$mosConfig_db = 'Sql14xxxx_1';
$mosConfig_host = '62.xxx.xxx.xx';
$mosConfig_live_site = 'http://www.miosito.it/';
$mosConfig_password = 'xxxxx';password del database
$mosConfig_smtphost = '62.xxx.xxx.xx';
$mosConfig_user = 'Sql14xxxx';user del database

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2007, 07:10:20 »
Ti ringrazio molto della risposta, anche se ancora non so modificare i php !! ti scrivero' meglio piu' tardi.
Scusami se ho inviato 3 volte il messaggio ma scrivo a , r , u , b, a ed esce sgraragnao !!!???
Ciao a presto , Z30

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2007, 12:54:39 »
Ciao z30  ;), qui sul forum non si può parlare di prodotti commerciali perciò a**ba vieni chiamato sgraragnao ma sono la stessa cosa! ;D ;)
E' semplicissimo modificare il configuration.php aprilo e cambia i percorsi come ti ho indicato prima! ;)Ciao :)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2007, 15:05:36 »
Ciao ho fatto diversi tentativi ma nulla !!
ho provato a sostituire le righe che mi hai detto all'interno del file configuration.php (che ho aperto con notepad) non ha funzionato , poi ho cancellato tutto il mio configuration.php e ho scritto quello che mi hai inviato , ma nulla.
Quale database devo inserire ? nel mio sito c'erano le seguenti cartelle:
cgi-bin
Cio è dentro il www.nomesito.it

L'hosting l'ho acquistato versione lunux + mysql.
Dove si mette il database ? nel sito in remoto che ho fatto, devo prendere i file dentro joomla1.12.ecc.ecc ?
nel web non c'è la cartella hddocs , la devo creare?
Ciao , grazie di cuore , Z30

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2007, 15:14:34 »
Leggi qui
fammi sapere! ;) ciao

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2007, 01:19:11 »
Credimi ma ma sto perdendo dietro questi parametri !
se il mio sito è
www.miosito.it

i file che ho nel pc nella cartella joomla.ecc.ecc li devo caricare li ? o devo creare una cartella htdocs ? , tale cartella non c'è !!
ciao, grazie, z30

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2007, 12:41:57 »
Allora ti colleghi via ftp al tuo host con un qualsiasi programma per esempio Filezilla,FTP Commander, Fireftp(estensione ftp per firefox) sotto Windows Cyberduck sotto Mac OS X sono tutti free!
Una volta che ti sei collegato ti trovi nella root / qui dentro dovrai copiare i file contenuti nella cartella joomla senza crerare nessuna cartella ma copiarli semplicemente.
Dopo configuri il file configuration.php come ti ho spiegato!;)
Ciao

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Set 2007, 17:50:23 »
Ciao, come stai ?
ho fatto come mi hai detto ma mi appare quando faccio www.miosito.it :

File Template non trovato!
Hai recentemente effettuato un aggiornamento?
Se si DEVI aggiornare anche il tuo database
Loggati come Amministratore e seleziona Aggiorna Database dal menu

inoltre, anche se io non ho caricato nessun database il mio sito è molto semplice, sono pagine di testo e file pdf da scaricare !!

nel modificare configuration.php cosa devo mettere dove c'è scritto jobs_ ? o una parola simile ?

Inoltre joomla crea file *.sql ? devo caricare qualche database che si è generato sul mio pc ? quale file ? io uso oltre a joomla xampp

Leggendo al link che mi hai inviato , forse ho capito uno degli errori che sto commettendo ;-) devo esportare da locale un database ? come si fa ? usando xampp nella sezione phpadmyn ? se si come lo devo chiamare ?
Ciao , Grazie, z30 (francesco)
« Ultima modifica: 06 Set 2007, 19:25:47 da z30 »

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Set 2007, 21:25:51 »
Ti ringrazio molto !!! finalmente mi è partito si vede. Sono molto contento. I tuoi consigli sono stati indispensabili , inoltre ho capito che commettevo un gigantesco errore : non creavo il database con xampp e non lo mettevo in rete, appena l'ho fatto si è visto subito.
Ti ringrazio tantissimo.
Se posso disturbarti per chiederti :
1) come si toglie quella parola segreta composta da lettere e numeri al fine di rendere il sito piu' sicuro ?
2) mi piace molto il template di default che c'è in joomla.12.ecc ma per modificare la gif in alto , almeno per togliere la scritta joomla ho provato a fare una nuova gif modificando la vecchia e rinominandola , ma si vede sempre quella con la scritta joomla.
3) se metto in rete il sito come si toglie il login e quello dell'amministratore? per evitare che ci siano attacchi ? pensavo di toglierli cosi' ogni volta dal mio pc lo trasferivo in rete quando lo modificavo , ovviamente rimettendo il nuovo file *.sql

Ti ringrazio molto per la tua professionalità , pazienza e disponibilità.
Sicuramente cosi' facendo la diffusione di joomla aumenterà tantissimo , personalmente spieghero' a tutti i miei amici la procedura che mi hai insegnato.
Ciao , grazie, z30

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Set 2007, 22:32:41 »
Grazie! ;)
Ricorda che il Database è la cosa fondamentale di un sito!!! ;)
1) come si toglie quella parola segreta composta da lettere e numeri al fine di rendere il sito piu' sicuro ?
Quale?non ho capito!

2) mi piace molto il template di default che c'è in joomla.12.ecc ma per modificare la gif in alto , almeno per togliere la scritta joomla ho provato a fare una nuova gif modificando la vecchia e rinominandola , ma si vede sempre quella con la scritta joomla.

Quello è l'header del template e l'immagine si trova in /templates/rhuk_solarflare_ii/images/header_short.jpg se vuoi cambiarla devi   copiarti in questa cartella la tua immagine e chimarla header_short.jpg!Ricorda di cancellare la cache del browser!
ps.ti consiglio di guardare un pò qui esistono tanti altri template free molto carini! ;)

3) se metto in rete il sito come si toglie il login e quello dell'amministratore? per evitare che ci siano attacchi ? pensavo di toglierli cosi' ogni volta dal mio pc lo trasferivo in rete quando lo modificavo , ovviamente rimettendo il nuovo file *.sql

Dal backend su moduli-moduli sito Login Form clicca Pubblicazione:No!
Quello dell'amministratore è un link menu-othermenu seleziona Amministratore e clicca in alto a destra su cestina!
Ciao! :D ;)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Set 2007, 18:52:42 »
ciao, esiste un programma che modifica facilmente le scritte dei template ? senza dover cambiare artigianalmente le gif ? e gli altri file ? se si da dove lo posso scaricare ? se non c'è quale programma mi consigli di usare per modificare i template e le gif ?
Ciao , e sempre grazie di tutto. z30

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Set 2007, 19:28:47 »
Ciao z30, attenzione che cosi andiamo in OT :D ;)Comunque diamo uno strappo alla regola... Io uso GIMP per modificare le immagini dei template!

Ps. qui sul forum non si può parlare di prodotti commerciali  ;)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Set 2007, 09:49:53 »
Ti ringrazio molto per l'indicazione.
Come sempre scusa la mia ignoranza nel settore , sono un neofita di joomla e gif.
Ma tutti i programmi opensource è bene che siano divulgati, credo.
c'è un sito dove c'è scritto il nome del programma opensource e cosa fa ?
ad esempio open office , ecc, ma a volte ciascuno di noi ha bisogno un tipo di applicazione ma non sa i programmi giusti quali sono , penso che la comunità di joomla abbia grande utilità se aumenta notevolmente la diffusione dei programmi opensource.
Ciao , grazie come sempre per la tua professionalità e completezza.
z30

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Set 2007, 12:48:51 »
Ciao guarda qua: http://www.osalt.com/  ;)
Ciao!

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Set 2007, 17:33:25 »
Ciao
se posso chiederti una cosa : io ho installato xampp versione 1.6.0 o circa (comunque non ultima) ,dentro la cartella htdocs c'è la cartella di joomla 1.0.12 dentro questa c'è una mia cartella "dati" con dei file htm e pdf ; se adesso mi scarica l'ultima versione di xampp e la installo si cancella sia la cartella di joomla 1.0.12 dentro htdocs e la mia cartella dati ?
perchè , se cosi' fosse non ci provo neppure ad installare la nuova versione di xampp.
Ciao Grazie.z30

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Set 2007, 00:03:47 »
Ciao
se posso chiederti una cosa : io ho installato xampp versione 1.6.0 o circa (comunque non ultima) ,dentro la cartella htdocs c'è la cartella di joomla 1.0.12 dentro questa c'è una mia cartella "dati" con dei file htm e pdf ; se adesso mi scarica l'ultima versione di xampp e la installo si cancella sia la cartella di joomla 1.0.12 dentro htdocs e la mia cartella dati ?
perchè , se cosi' fosse non ci provo neppure ad installare la nuova versione di xampp.
Ciao Grazie.z30

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Set 2007, 00:17:21 »
Ciao, io uso Mamp per Mac Os X, per xampp non so se installando l'aggiornamento ti cancella i file per precauzione esportati i database e salvati tutte le cartella che si trovano in htdocs,dopo fai l'aggiornamento se rimangono ancora li bene altrimenti le rimetti tutto al loro posto.
Ciao

Ps. siao offtopic da parecchio! :(

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 11 Set 2007, 14:36:37 »
Ciao . Grazie di nuovo e come sempre.
Potresti indicarmi un template con:
in altro per l'intestazione , sotto 3 colonne di cui le laterali non molto larghe per i menu' e la centrale piu' larga.
Poicè ho visto ce ne sono una miriade ma nessno ho visto con menu' a dx e a sx.
Ciao , grazie.z30

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 11 Set 2007, 15:40:41 »
z30 postalo qui
Stiamo creando confusione con tutti questi msg offtopic! :'(

Web Design Bolzano Kreatif