Back to top

Autore Topic: Domande sui sondaggi  (Letto 1676 volte)

Offline Trinità

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Domande sui sondaggi
« il: 04 Set 2007, 22:56:45 »
Vi sottopongo una domanda un po bizzarra, ossia esiste il modo di inserire dei sondaggi all'interno di un articolo, tramite un plugin specifico o qualcosa del genere ?

E in linea di massima quale è il miglior componente per i sondaggi ? io avevo messo gli occhi su PollXT ma leggo di un importante Bug sulla sicurezza, sapete se è stato risolto ?
« Ultima modifica: 04 Set 2007, 23:19:33 da Trinità »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Domande sui sondaggi
« Risposta #1 il: 05 Set 2007, 10:00:10 »
puoi visualizzare il contenuto di qualsiasi blocco (user1, top, right, left) etc inserendo all'interno del contenuto
Codice: [Seleziona]
{mosloadposition user9}

quindi se in user9 ci metti il modulo sondaggio e basta.... visualizzi il sondaggio nel contenuto.

Per PollXT credo di no.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Trinità

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2007, 10:42:02 »
puoi visualizzare il contenuto di qualsiasi blocco (user1, top, right, left) etc inserendo all'interno del contenuto
Codice: [Seleziona]
{mosloadposition user9}

quindi se in user9 ci metti il modulo sondaggio e basta.... visualizzi il sondaggio nel contenuto.

Per PollXT credo di no.

Però avrei bisogno di una cosa un po particolare ossia di un modulo per i sondaggi sempre visibile in HP e di questo visibile solo nell'articolo.

Per quello in HP nessun problema lo assegno ad un modulo aseegnandoagli "All" nella voce "Show on menu items: " e lo vedo ovunque.

Per quello da inserire nell'articolo però come faccio visto che dalla voce "Show on menu items: " lo posso assegnare solo ad una categoria e non ad un singolo pezzo. Rischio di vedere il sondaggio in tutti i pezzi della categoria.

Su PollXT se non ho capito male ancora il problema non è stato risolto vero ?

Domanda altri moduli per pool migliori di quello standard di joomla ossia mod_pool ce ne sono ? E quali mi consigliate ?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2007, 11:09:24 »
duplica il modulo.

Offline Trinità

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2007, 11:12:22 »
duplica il modulo.

ovvio, poi però come faccio lo metto in user9 in modo invisibile e metto la stringa che mi hai dato nell'articolo ?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2007, 12:06:39 »
user9 è un esempio, devi pubblicare il modulo in una posizione non usata dal tuo template.
puoi anche crearne una tu andando su sito ->gestione template->posizione blocchi modulo.

Offline Trinità

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Set 2007, 23:28:11 »
user9 è un esempio, devi pubblicare il modulo in una posizione non usata dal tuo template.
puoi anche crearne una tu andando su sito ->gestione template->posizione blocchi modulo.

tutto OK ma c'è un problema, mettiamo che io ho un sondaggio in Home Page e voglio aprirse un altro nel nuovo modulo creato in user9.

Per creare i poll io vado dal menù in alto su component -> pools da li mi creo un sondaggio nuovo ma come faccio a farlo assegnare al nuovo modulo sondaggi in user9 e non ha quello in home page visto che non c'è nessuna opzione del genere oltre alla selezione del menù a quale associarlo ?

Scusate se lo richiedo ma esistono altri moduli / componenti validi per i Pools ? E quali ?

Web Design Bolzano Kreatif