Back to top

Autore Topic: Server Windows  (Letto 6416 volte)

Offline leila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Server Windows
« il: 10 Gen 2006, 22:47:03 »
E' possibile installare Joomla su server windows?

quali sono gli inconvenienti di un server windows?
la persona per cui sto sviluppando il sito ha il proprio server, per questo eventualmente potrei chiedere di modificare alcune impostazioni molto liberamente.

Attendo un vostro suggerimento
Grazie

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Server Windows
« Risposta #1 il: 10 Gen 2006, 23:04:43 »
su server windows gira, l'unica problema è ke apache e php sono nati per linux, e su unix giran meglio
inoltre ricordo di aver letto qualche problema per il fatto che non esiste il chmod su win..
Bettinz.com

Offline alexskull

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2006, 23:38:56 »
confermo che su windows i permessi non vengono gestiti da chmod, per cui e' praticamente impossibile farlo girare perfettamente (anche se personalmente ci sono quasi riuscito facendo ammattire l'assistenza del mio provider).
l'unico modo e' creare un utente specifico per l'applicazione php e dargli tutti i permessi di lettura scrittura sulla root del sito, cosa che praticamente manda in bestia qualsiasi sysadmin...

Offline viamic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2006, 07:58:39 »
Se la macchina verrà usata solo come web server, potresti convincerlo a passare ad una distribuzione linux.

*.::::.*Allevamento Frisona*.::::.* *.::::.*MicH Web DesigN*.::::.*

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2006, 20:40:07 »
Se la macchina verrà usata solo come web server, potresti convincerlo a passare ad una distribuzione linux.

sagge parole....ma il tizio che ha il server conosce linux? hai dei servizi per cui ha necessita' di win? se il server e' suo sa gestire apache? migrare non e' sempre semplice...lo sto sperimentando in questi giorni dal apache 1.3 ad apache 2.0...e sono sempre su apache e sempre con la dolce debian!
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline leila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2006, 14:15:55 »
insomma su windows mi pare di capire la situazione non è del tutto semplice...

vedrò cosa è possibile combinare...
eventualmente quali sarebbero le caratteristiche ideali per il server linux?

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Gen 2006, 14:22:43 »
dipende dai servizi di cui ha bisogno. se e' solo un server web i problemi non sono tanti e la cosa e' abbastanza semplice, sul sito di apache e in giro per la rete ci sono parecchi documenti al riguardo, poi se deve mettere anche un server di posta, deve fare un'area riservata per le connessioni ssl allora le cose sono un tantino piu' difficili in quanto in rete ci sono tantissimo forum ben fatti e gestiti da persone molto competenti in cui trovare tutte le risposte. Ma dimmi una cosa, se puoi dirla pubblicamente: il server e' suo personale o ha un'hosting?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Gianfranco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2006, 13:39:21 »
Ciao a tutti!

Io ho un server win, ho anche i database mysql su uno dei quali gira perfettamente un forum phpBB.

Ho provato ad installare joomla e durante la procedura non ho riscontrato nessun problema, mi ha solo fatto caricare manualmente il file configuration.php, ma purtroppo quando vado sul www. miodominio.com mi esce questo errore:

Fatal error: main(): Failed opening required '/includes/version.php' (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\kaclubitalycom\includes\joomla.php on line 71

La cartella del forum invece contnua a girare perfettamente.

Il mio scopo è quello di lasciare il forum phpBB sul suo database, e di fare i contenuti del sito con joomla. Non ho bisogno di avere la possibilità di creare altri account utenti.

Come posso fare? ???

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Feb 2006, 14:57:27 »
il file configuration.php è corretto? giri su apache o IIS?

Offline Gianfranco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Feb 2006, 15:08:33 »
il file configuration.php è corretto? giri su apache o IIS?

Il file config l'ho creato copiando il testo che mi usciva e ho creato quindi un file dal blocco note come scritto nella procedura.

Non so se sto su apache o iis, non si evince dalle info del contratto.

Web Design Bolzano Kreatif