Back to top

Autore Topic: Ancora la solita domanda... :) Bandierine!!!  (Letto 4379 volte)

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
  • my site http://rikiweb.netsons.org
    • Mostra profilo
Ancora la solita domanda... :) Bandierine!!!
« il: 16 Mag 2007, 22:49:58 »
Scusate ancora ragazzi ma non mi è chiara!
Allora ho installato joomfish e inserito le lingue e le traduzioni. Ora vorrei inserire le solite due/tra bandierine delle lingue nel mio sito. Doamnda: come faccio? Il modulo di joomfish prevede un menu a cascata con la selezione delle lingue ma non un modulo grafico con le bandierine. Dove posso reperire il tutto?
Ho già cercato ma non trovo la risposta...:(

Vi giuro che se qualcuno mi aiuta, pubblicherò una guida su come usare joomfish a carattere pubblico basata sulle mie esperienze:)

Grazie mille!

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Ancora la solita domanda... :) Bandierine!!!
« Risposta #1 il: 16 Mag 2007, 22:54:21 »
Come al solito....mi rispondo da solo...sono imbecille :D
Basta andare su Moduli > Moduli sito> joomfish language selector "Appereance of language selector" e selezionare "ul-list of images".....

Farò la guida nei prossimi giorni...oramai l'ho detto! :)

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2007, 14:16:42 »
grazie grazie ... ! Non le trovavo nemmeno io ! ;D

Saluti
Alberto

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2007, 14:43:49 »
Ciao RikShield

Ho notato che le bandierine ti appaiono una sull'altra...
Fai una prova:
Nel modulo di JoomFish dove trovi il campo Module Class Suffix scrivi -nav e salva.
Poi dimmi  ;)

P.S. metti il link del tuo sito nel profilo così appare cliccabile http://www.lacapinera.com/ e se hai tempo crea un icona da mettere nella cartella images del template.
16x16 pixel favicon.ico  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2007, 13:01:21 »
Mah....guarda una cosa: su IE le bandierine mi appaiono correttamente una vicino all'altra affiancate. Su Firefox mi vengono una sopra all'altra e non c'è verso di metterle appaiate.
Ma l'attributo -nav a cosa serve? Ho provato a inserirlo ma non sembra cambiare alcunche...

La favicon la sto facendo!!!:)

Grazie

Offline cathedral77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2007, 12:26:05 »
Ciao a tutti

scusate il disturbo, ma anche io ho installato correttamente Joomfish, fatto le traduzioni, etc. etc., ma pur selezionando l'ozione "ul-list of image" non riesco a vedere le bandierine, al posto delle quali Joomla mi mette "Français" "Italian" allineati.

inoltre volevo chiedervi se qualcuno sa come mai in alcuni templates viene visualizzata la selezione delle lingue e in altri no.

grazie mille dell'aiuto !

michele

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2007, 22:40:31 »
Beh...se non vedi le bandierine occorre che vai su moduli - joomfish language selector e lo imposti in un altro user come
posizione a seconda del template. Io, ad esempio, l'ho messo su user4 che è libero! Però tutto dipende dal template...

Tornando al discorso...mi succede la stessa cosa anche con un altro template. Le bandierine sono in tutto 3 e solo 2 mi appaiono in linea...sicuramente occorre cambiare il css del template ma dove??

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Set 2007, 23:44:32 »
Risolto!!!!! :) nel mio caso è un settaggio del css del template. Ho visto, infatti, che su altri template il mosulo si comporta in maniera diversa e da qui ho capito che il problema stava nell'interpretazione del css (template_css.css) da parte del browser! Nel mio caso, dato che ho posizionato il modulo nel campo "user4" che fa riferimento a alla sezione:
div#nomesito {
   width: 100px;
   float: left;
   text-align: left;
   margin: 0;
   padding: 5px 14px 48px
}
Modificando il padding sono riuscito a far settare la posizione CSS delle bandierine....Evviva!!!! Smiley

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Set 2007, 21:05:32 »
Risolto!!!!! :) nel mio caso è un settaggio del css del template. Ho visto, infatti, che su altri template il mosulo si comporta in maniera diversa e da qui ho capito che il problema stava nell'interpretazione del css (template_css.css) da parte del browser! Nel mio caso, dato che ho posizionato il modulo nel campo "user4" che fa riferimento a alla sezione:
div#nomesito {
   width: 100px;
   float: left;
   text-align: left;
   margin: 0;
   padding: 5px 14px 48px
}
Modificando il padding sono riuscito a far settare la posizione CSS delle bandierine....Evviva!!!! Smiley

Ciao, e complimenti per la soluzione.
Ora per cortesia dovresto modificare il titolo del tuo topic e metterci: [RISOLTO] così chi cerca nel forum per un problema come il tuo è facilitato.
E tu stesso quando cercherai per altri motivi nel forum sarai aiutato da questo accorgimento che anche gli altri faranno.
Grazie per la collaborazione.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif