aperto index.php del template in uso
ho cercato tra le righe dove fosse scritto "user1"
ho trovato fra le occorrenze del nome quella che era dentra a una tabella html (ovvero se nelle righe vicine trovate td o tr o table o comandi html simili per l'uso delle tabelle)
ho dato un'occhiata alle righe seguenti dove ho trovato oltre ad altro codice di cui ignoro il significato:
<?php mosMainBody(); ?>
questa è la chiamata del mainbody ovvero dove sono gli articoli in prima pagina. la sua posizine nel codice corrisponde alla posizione nella home.
<?php if (mosCountModules('user1') > 0) { ?>
<div class="horizseperator"></div>
<div id="headerpadding">
<?php mosLoadModules ( 'user1',-1 ); ?>
</div>
<?php } ?>
qui c'è "user1" ma se fate attenzione è all'interno di un'istruzione php con parentesi graffe che si chiude alla fine.
se usate un editor di testo tipo PSPad vi farà vedere dove si chiude ogni istruzione.
ho trovato un'altro gruppo di istruzioni simile a questo che conteneva:
<?php if (mosCountModules('user2') || mosCountModules('user3')> 0) { ?>
anche qui vedete c'è una graffa, non riporto il resto perchè troppo lungo e comunque è tanto per rendere l'idea...
allora una volta trovati i tre componenti della mia home page non ho fatto altro che spostarli nell'ordine che volevo stando bene attento a non spezzare le parentesi graffe!
cosi mosMainBody l'ho messo per ultimo (all'interno della tabella... vedrete che una volta che vedete il codice saprete dove finisce... e cmq sempre fare un backup del file e fate qualche prova!)
e sopra gli ho messo
<br /><br />
<div class="horizseperator"></div>
la prima riga sono due "a capo"
la seconda l'ho trovata in mezzo nella tabella, come si può capire è una riga orizzontale! basta spostare la sua riga di codice per metterla dove preferite!
bye!