Back to top

Autore Topic: Titolo del sito per 2 applicazioni  (Letto 1308 volte)

Offline stelici

• Appassionato
    • Mostra profilo
Titolo del sito per 2 applicazioni
« il: 07 Set 2007, 09:55:29 »
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere un aiuto sulla seguente questione.

Ho fatto l'installazione di joomla, per realizzare un sito dedicato al fantacalcio e dato, in configurazione, il titolo del sito "Fantastelici League".

Ora siccome vorrei utilizzare il sito anche per altri scopi (come portale di informazione),  vorrei che la parte del fantacalcio,  diventasse una sezione secondaria del mio sito, richiamabile tramite link, da realizzare con il componente joomleague ed assegnargli un template ad hoc.

Chiaramente al sito principale vorrei dare un altro titolo.

Leggendo sul forum, mi sono fatto un idea di come procedere, ma non sono sicuro e non saprei come fare.

Dovrei fare un sottodominio e non so come.
Fare una nuova installazione dedicata al sito principale con tanto di titolo.

Inoltre volendo utilizzare joomleague per la parte dedicata al fantacalcio, nel caso non dovessi fare altre installazioni, quindi lavorare su una sola apllicazione di joomla, come posso assegnare un template che mi faccia da index per il componente, da utilizzare anche per tutte le pagine dedicate al fantacalcio, che poi sarebbero tutti i mod del componente.

Insomma alla fine, la sezione del fantacalcio dovrebbe esssere come questa http://demo.joomleague.de/

Sperando di avervi fatto capire cosa vorrei, vi ringrazio
Ti piace il fantacalcio!!!
Allora vieni a trovarmi su www.fantacalciobazar.altervista.org.
Cerchiamo persone capaci e volenterose per lo sviluppo della nuova piattaforma.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Titolo del sito per 2 applicazioni
« Risposta #1 il: 07 Set 2007, 10:21:19 »
ciao stelici  :)

Una soluzione può essere appunto una nuova installazione.
Attraverso il tuo pannello di controllo spazio web, puoi creare un sottodominio (questa opzione non e sempre disponibile, a volte e limitata e dipende dal tuo fornitore hosting).
Una volta creato troverai la nuova cartella nella root. In essa puoi caricare ed isntallare un nuovo joomla. Se puoi avere più di un database(dipende sempre dal tuo hoster) ti consiglio di crearlo uno vnuovo per il secondo sito.
L'unica domanda.... hai registrati? le vuoi mettere sincronizzati?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline stelici

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2007, 10:58:33 »
Ciao il server è altervista, quindi 1 db.
Sì, vorrei che gli utenti fossero unici, visto che il sito è 1, e gli stessi utenti registrati al fantacalcio, potessere accedere anche al resto.

grazie
Ti piace il fantacalcio!!!
Allora vieni a trovarmi su www.fantacalciobazar.altervista.org.
Cerchiamo persone capaci e volenterose per lo sviluppo della nuova piattaforma.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2007, 11:03:40 »
Ciao il server è altervista, quindi 1 db.
Sì, vorrei che gli utenti fossero unici, visto che il sito è 1, e gli stessi utenti registrati al fantacalcio, potessere accedere anche al resto.

grazie
Puoi provare anche ad assegnare un template senza una nuova installazione. Quindi puoi usare due template o oltre  :)
Come vedi ci sono più soluzioni.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif