Back to top

Autore Topic: Problemi di visualizzazione da remoto  (Letto 1108 volte)

Offline magirosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di visualizzazione da remoto
« il: 07 Set 2007, 13:55:14 »
Salve hop appena incominciato ad apprezzare JOOMLA
Ho  installato JOOMLA su di un server locale che funge anche da server remoto ragiungibile con www.miodominio.it
se lo apro in locale (per intenderci http://localhost/miosito)
tutto funziona perfettamente
Se invece voglio navigare sul sito dall'esterno della mia rete o attraverso un browser di un'altro pc della rete di cui fa parte il Server (digitando l'ndirizzzo IP del server),
le pagine del mio sito sono visualizzate senza colori senza formatazione dei font e senza grafica e inmagini ma visualizza tutto con il font Tms new roman (credo)

Offline ficus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problemi di visualizzazione da remoto
« Risposta #1 il: 18 Set 2007, 17:05:52 »
Non sono molto esperto do Joomla ma qualcosa ho sperimentato in quanto sto costruendo un sito per una società. Se hai costruito il sito in locale, per renderlo visibile da altri utenti della rete lo devi trasferire su un server seguendo le procedure che trovi sul forum (non servono componenti); basta trasferire in una cartella, in genere puo' essere /opt/lammp/htdocs/tuacartella, tutto il sito locale; dopodichè da phpmyadmin, sempre da remoto importi la stringa sql creata da locale col solito programma che ti crea il database. Attenzione dopo l'import del db, modififica la password del db stesso ed aggiorna il file configuration.php seguendo le istruzioni che trovi sul sito.Dopodichè funzionerà tutto....

Web Design Bolzano Kreatif