Back to top

Autore Topic: alcune domande su template  (Letto 1835 volte)

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
alcune domande su template
« il: 08 Set 2007, 13:19:45 »
Salve a tutti e complimenti per il bellissimo forum,ho deciso di iscrivermi in quanto leggendolo sono quasi sempre riuscita a trovare la soluzione ma questavolta no.

Vi spiego ;D :
1)uso joomla in versione .12 con joomlahost,ho scelto il mio template (digitaleye-mitra) e vorrei che tutto il logo ruotasse,ho provato con ajax header rotator ma non è quello che cerco. Vorrei fare una cosa tipo questa affittacasenelsalento.it, con delle mie immagini che ruotano( ???)
2?dipende forse dal template?

3)come faccio a modificare il template in remoto? (in locale aprivo il file sul mio harddisk c:programmi-...www...images, modificavo,salvavo,chiudevo, aggiornavo e il mio template si modificava. in remoto come faccio ?

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: alcune domande su template
« Risposta #1 il: 08 Set 2007, 13:25:04 »
Chia cherie :)
benvenuto/a nel forum.
Il link, che non è un link, che hai mandato non funziona, però spiegati meglio, vuoi avere l'header che ti mostri delle immmagini a rotazione, giusto?
Se così devi attivare il mod_random image già installato in joomla che richiama le immagini nella directory che tu scegli e nella quale carichi tutte le foto che vuoi.
Ovviamente rispetta le dimensioni dell'header, e per farlo controlla quelle dell'immagine che c'è ora.
Ciao :)

P.S.: per le modifiche al template io ti consiglio di farlo in locale, così fai tutti gli esperimenti che vuoi (fai una copia del css prima ti modificarlo) poi sovrascrivi il file in remoto con l'ftp.
« Ultima modifica: 08 Set 2007, 13:27:19 da Maori_nz »

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2007, 13:59:18 »
grazie per aver risposto,nel link segnalato non ho messo www di proposito(non so' se posso farlo ;) ) poi per quando riguarda la modifica del template io procedo cosi: scompatto la cartella modifico cio che mi interessa e la ricomprimo...quando carico esce scritto che manca il file di installazione bho...

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2007, 14:10:54 »
 ???
Comincia con installare il template senza scompattare nulla, seguendo il percorso: intallazioni>template sito e nella finestra sfoglia selezioni lo zip, poi fai carica e installa.
Dopodichè lo modifichi, ma sinceramente non ho capito che modifiche intendi.
Cerca di essere più chiaro/a
Per quanto riguarda il www l'ho messo io  ;) , l'ho anche tolto, ho cambiato suffisso, ho cercato in google..ma di siti con quel dominio non ne ho trovati :P
Ciao

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2007, 14:54:34 »

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2007, 15:46:09 »
Ok, lo stesso effetto lo hai con il mod_header_image che trovi nei moduli.
Nel modulo stesso trovi tutte le impostazioni per le immmgini: tempo di esposizione, transazione..ecc.
Ciao!

Offline cherie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Set 2007, 15:50:07 »
modifiche del tipo togliere il bollino, scriverci su,in pratica piccole modifiche in quanto il template mi piace...vorrei inoltre far ruotare delle foto(come nel sito prima citato) nel file chiamato logo,ho provato con ajax header rotator ma riesco a visualizzare le foto solo nella posizione banner...non so se dipende dal template o da cosa.
P. S. ho dimenticato di dirvi che uso joomla da 15 gg

Web Design Bolzano Kreatif