Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]. sgaragnao fà scherzi a joomla  (Letto 1709 volte)

Offline fiordimonte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]. sgaragnao fà scherzi a joomla
« il: 09 Set 2007, 16:15:41 »
Salve....
Nonostante da più di un anno che seguo ed uso joomla sia per me che per altri..... ho usato e uso sgaragnao come server per questo fantastico sistema "Joomla" per creare siti.

http://www.angaf.com

Il sito come link sopra è l'ultima installazione che ho effettuato.

Il sito è stato modificato volontariamente da sgaragnao con un sistema in automatico "Bannando e/o escludendo" i file contenuti nella cartella include.

Il fatto sta che ho rimosso tutto il sito reinstallandolo nuovamente... perche senza l'accesso alle informazioni di quella cartella il sito non era funzionante. Fin qua nulla di strano in effetti il sito dopo questa operazione è ritornato come prima.

Ma la cosa che mi appare ancor piu strano è che ogni qualvolta devo fare una installazione di un componente, modulo, template o qualche altra funzione specificca per ampliare i servizi che potrebbe servire al sito, bhe questo non avviene.

i permessi ai file e alle cartelle CHMOD sono tutti importati 666, non riesco assolutamente a cambiarli sia tramite joomla che tramite ftp.

Credo che questo sia uno dei primi passi che sgaragnao possa tagliare le gambe a Joomla visto il successo che sta avendo.

Mi rivolgo con una domanda un pò piu diretta a tutti voi, se avete avuto questo tipo di problema e come lo avete risolto.

grazie della vostra attenzione.

« Ultima modifica: 10 Set 2007, 15:22:33 da fiordimonte »

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: sgaragnao fà scherzi a joomla
« Risposta #1 il: 10 Set 2007, 09:08:56 »
...
i permessi ai file e alle cartelle CHMOD sono tutti importati 666, non riesco assolutamente a cambiarli sia tramite joomla che tramite ftp.
...

666 il numero del diavolo  :o

Non sei riuscito a ripristinare permessi un po' più corretti nemmeno utilizzando l'utility di ripristino?
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline fiordimonte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: sgaragnao fà scherzi a joomla
« Risposta #2 il: 10 Set 2007, 14:48:27 »
il titolare del sito ha ordinato su aruba un server "Windows NT WEBS97 5.2 build 3790" per questo poi mi spiego le impossibilità e flessibilità su queste impostazioni....

ieri dopo aver scoperto che il sito l'ho installato su di un windows gli ho consigliato di ordinare il cambio server che poi costa €10.00....

Ti ringrazio Gallus della tua attenzione...

Vorrei aggiungere che mentre tutti erano spensierati per le loro vacanza, io ho navigato scoprendo tante altre cose su Joomla che sono in altri paesi esistono..... Cose che dove neanche il sito ufficiale Joonla.org non ha.... Se glia amministratori di questo forum mi danno la possibità porro alla vostra attenzione nuove cose mai viste.
Come ad esempio trasformare Joomla in una copia esatta con tutte le loro funzioni di YouTube, Google, Myspace, template di ultima generazione completi. Grafica, Icone, avatar... e non finisce qui!!!

bhe raga che ne dite? se viposto un pò di questo materiale?

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]. sgaragnao fà scherzi a joomla
« Risposta #3 il: 11 Set 2007, 08:12:51 »
Di nulla contento che tu abbia risolto il materiale non è mai in più
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Web Design Bolzano Kreatif