Back to top

Autore Topic: slideshow automatico in flash  (Letto 2965 volte)

Offline alcor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
slideshow automatico in flash
« il: 09 Set 2007, 20:54:14 »
esiste un modo per inserire in una pagina un riquadro che faccia scorrere in automatico una serie di foto, magari senza tasti avanti/indietro, insomma qualcosa di elegante ed automatico? grazie

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: slideshow automatico in flash
« Risposta #1 il: 09 Set 2007, 21:07:36 »
Puoi caricare il modulo header image in un contenuto statico.
Usi il comando

{mosloadposition xxxxx}

dove xxxxx è il blocco (che non deve essere già in uso) nel quale hai pubblicato il modulo indicato sopra.
Quindi: prendi le immagini che desideri e in gestione media crei una cartella nella quale caricherai le tue foto.
Poi, apri il modulo header image, scorri in basso dove troverai tutte le impostazioni come: tempo di transazione tra n'immagine e l'altra, durata dell'esposizione;
In image folder gli dai quel perscorso (es. images/pippo se la cartella l'hai chiamata pippo), il alto invece scegli in quale blocco pubblicarlo (es. advert2 se lo hai, controlla in sito, gestione template posizione blocchi modulo) e salvi.

Poi crei un contenuto statico (lo chiami magari foto belle) e nel testo scrivi il comando sopra:

{mosloadposition advert2}

Salvi.
Poi vai nel menu, mainmenu (se è li che vuoi creare una voce che richiami la pagina che desideri, clicchi su nuovo (in alto a dx), si apre la finetra e clicchi su collegamento contenuto statico, click su avanti e selezioni foto belle, dai una voce al menu, la chiami magari foto e salvi.
Ecco fatto, ora se vai nella pagina del sito trovi un pulsante in più sul menu che si chiama foto, ci clicchi e si apre la pagina con le foto.
Almeno credo!!!!! ;) ;D :D

Fammi sapere, ciao :)

Offline alcor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2007, 00:13:32 »
grazie per la guida dettagliata, ma non ho capito dove trovare il modulo header image, lo dovrei installare? perchè non l'ho trovato fra i moduli. scusa sono praticamente all'inizio con joomla, ho già imparato molto ma mi manca ancora tanto  ;D

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2007, 06:53:24 »
Che versione hai di joomla?
perchè sì, dovrebbe essere già presente tra i moduli installati.
Controlla meglio.
Ciao :)

Offline alcor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2007, 02:33:00 »
Che versione hai di joomla?
perchè sì, dovrebbe essere già presente tra i moduli installati.
Controlla meglio.
Ciao :)
ciao ho la 1013 e no, non lo vedo tra i moduli installati, vedo solo immagine casuale è quello?

Web Design Bolzano Kreatif