Back to top

Autore Topic: Cos'è Docman?  (Letto 4745 volte)

graphikart

  • Visitatore
Cos'è Docman?
« il: 12 Gen 2006, 21:54:08 »
Ciao... qualcuno sa spiegarmi a cosa serve Docman e come funziona nel dettaglio, le cose che si possono fare? grazie




P.s.
Dovreste essere più chiari nelle descrizioni dei download!

Offline ste

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 8774
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Cos'è Docman?
« Risposta #1 il: 12 Gen 2006, 23:01:33 »
Il componente che vedi quando vai nei download è Docman...serve per permettere agli utenti di scaricare dei file dal proprio sito.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Rosario

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Cos'è Docman?
« Risposta #2 il: 12 Gen 2006, 23:38:41 »
Con DocMan riesci a creare delle aree e a metterci dei documenti (pdf, doc, ecc...), concedendo l'accesso a questi documenti (e alle relative aree) a gruppi o utenti. Ad esempio, nell'area 1 possono accedere il gruppo 'registered' + gli utenti A, B e C. E' possibile anche creare gruppi personalizzati (oltre a quelli standard di Joomla!) e gestire l'accesso ai vari file a livello del singolo utente.

Occhio, pero'. Con la versione 1.0.5 di Joomla!, DocMan non funziona correttamente (dà un "Fatal error"): devi applicare una patch che ho trovato qua: http://www.joomlapolis.com/component/option,com_joomlaboard/Itemid,38/func,view/id,2787/catid,10/limit,6/limitstart,18/

(leggiti la quarta risposta, e' quella che contiene la patch da applicare)

Sarà meglio che Joomla.it provveda ad aggiornare direttamente il sorgente di DocMan che propone nel proprio repository, cosicché funzioni correttamente anche con la release corrente di Joomla!, 1.0.5, senza dover perdere un pomeriggio a cercare la patch giusta e a provarne molte altre inutilmente (come è capitato a me!).

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Ros

Offline ste

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 8774
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Cos'è Docman?
« Risposta #3 il: 13 Gen 2006, 09:38:12 »
Scusa Rosario, nel link che hai dato parlano di Community Builder, confermi che la patch vale anche per Docman?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Rosario

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Cos'è Docman?
« Risposta #4 il: 17 Gen 2006, 00:18:41 »
No, scusate, ho fatto un errore! E' solo per community builder! :-X

La patch vale solo per questo componente... scusate, si vede che ero proprio stanco!!! Comunque, la versione che ho scaricato di Community Builer non funziona con il mio 1.0.5, ho dovuto applicare quella patch.

Per Docman non ricordo se ha funzionato al primo colpo... a questo punto ce lo dirà graphikart...

Ros

graphikart

  • Visitatore
Re: Cos'è Docman?
« Risposta #5 il: 25 Gen 2006, 11:10:47 »
Ma Community Builder a cosa serve?

 



Web Design Bolzano Kreatif