Back to top

Autore Topic: !AURUBAIUTO!  (Letto 4495 volte)

Offline AurovilleRadio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
!AURUBAIUTO!
« il: 13 Gen 2006, 09:07:43 »
Ciao a tutti!

sono sempre io, dall`India  e sono sempre qui a CHIEDERVI preziosi
consigli garzie  al forum!

Questa volta siamo alla fine...  il sito gira bene MA GIRA IN LOCALE!

ho attivato il servizio Mysql con aruba  ma a parte una serie di passwords e dati  non sono riuscito a reperire   COME TARSFERIRE IL SITO DA LOCALE A REMOTO

ho guardato tra i vari post ma non sono ancora riuscito a completare lo spostamento perche` non sempre riesco a capire le fasi per trasferire  il database!!

COME DEVO FARE??

Atualmente uso
 phpMyAdmin 2.5.3
 JOOMLA 1.0.4.
easyPHP 1.8

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: !AURUBAIUTO!
« Risposta #1 il: 13 Gen 2006, 12:57:11 »
andiamo con ordine: la versione di mysql in locale e in remoto e' la stessa? per semplificare ancora di piu' le cose hai modo di smanettare sul server? se la versione e' la stessa si dumpa il db e ok, altrimenti la strada e' piu' lunga
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline viamic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2006, 14:11:52 »
Il metodo più semplice, se non ti senti sicuro a metter mano al file configuration.php è il seguente:

1- Installa su aruba Joomla
2- esporta il tuo database
3- tramite ftp invia i files e le cartelle del tuo sito in locale su server (tutti tranne il file configuration.php!)
4- importa il database precedentemente esportato su server con phpMyadmin

Il database lo esporti con phpmyadmin cliccando su esporta.
Per importarlo clicca su SQL e carica il file precedentemente esportato

*.::::.*Allevamento Frisona*.::::.* *.::::.*MicH Web DesigN*.::::.*

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2006, 15:14:44 »
ok...ma se in locale usa mysql 5 e in remoto il 4 ci sara' un problema di strict dovuto a come il 4 e il 5 interpretano le impostazioni delle tabelle! Se NON si puo' mettere mano alla SHELL del database bisogna migrare il db prima del caricamento!
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline AurovilleRadio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2006, 10:39:07 »
Scusate l`assenza ma qui ci sono state 3 giornate di festa per la PONGAL (ultimo dell`anno nel Tamil Nadu)!

E TRA 10 girni me ne vado E NON SONO ANCORA RIUSCITO A FINIRE!

DUNQUE....ECCOMI qui pronto a capo chino e a orecchie aperte, ho una voglia di terminare il lavoro che meta` basta!

INANZITUTTO GRAZIE PER la prontezza e il Supporto con cui rispondete!

Ho provato a cercare guide, manuali e quant`altro in rete ma nulla che possa aiutarmi!

DUNQUE...

ho fatto un backup del DB che gira in locale con il mio PHPmyadmin e l`ho uplodata nel PHPmyadmin di aruba in uno dei 5 DB disponibili..
...e fin qui tutto bene..
ORA CHE DEVO FARE?

-come faccio ad installare JOOMLA sul server?

-cosa mi conviene usare come software FTP

mi sto un po` incasinando con le mie stesse mani e non vorrei FARE errori irrimediabili!

G R A Z I E

AurovilleRadio Team
Mattia

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2006, 23:07:26 »
un qualunque programma che funge da ftp va bene, per ora lasciamo stare quale e' meglio o peggio. Carica tutti i file di joomla sul server e il gioco e' fatto. L'installazione e' semplice e intuitiva
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif