Buongiorno a tutti è da poco che sono entrato nel mondo joomla e dei cms in generale, da poco ho installato joomla su un mio spazio web (fornito da s*******n) dove precedentemente era installa un forum phpbb. E' una piccola comunità di studenti.
i componenti installati c'è fireboard 1.0.0, DOCam, jim
Tutto sembrava andare bene nei primi giorni fino a che un giorno è comparsa la scritta:
"Forbidden
You don't have permission to access /index.php on this server.
Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request."
Ho contattato l'assistenza tecnica e una prima volta mi hanno comunicato che era stato corretto il problema causato dal file .htaccess. in effetti il portale è stato ripristinato, ma il giorno dopo è successa la stessa cosa. Vi risparmio le varie mail e venendo al succo mi han detto "da un controllo elevato risulta presente un elevato utilizzo di risorse mysql" e che "il sito sembra effettuare un numero elevato di query" e la causa è fireboard. ci siamo accorti che quando si connettono piu di 20 persone tutto crasha.
Da parte mia penso di aver fatto bene ad installare i componenti, non ho fatto modifiche di nessun genere, tutto molto lineare. Abbiamo solo importato i vecchi utenti di phpbb ma in joomla.
Naturalmente sto medidando di trasferire tutto. Voi avete mai avuto problemi del genere?