Back to top

Autore Topic: Problemi Fireboard con hosting  (Letto 1514 volte)

Offline vassallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi Fireboard con hosting
« il: 13 Set 2007, 19:02:25 »
Buongiorno a tutti è da poco che sono entrato nel mondo joomla e dei cms in generale, da poco ho installato joomla su un mio spazio web (fornito da s*******n) dove precedentemente era installa un forum phpbb. E' una piccola comunità di studenti.

i componenti installati c'è fireboard 1.0.0, DOCam, jim

Tutto sembrava andare bene nei primi giorni fino a che un giorno è comparsa la scritta:

"Forbidden
You don't have permission to access /index.php on this server.
Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request."

Ho contattato l'assistenza tecnica e una prima volta mi hanno comunicato che era stato corretto il problema causato dal file .htaccess. in effetti il portale è stato ripristinato, ma il giorno dopo è successa la stessa cosa. Vi risparmio le varie mail e venendo al succo mi han detto "da un controllo elevato risulta presente un elevato utilizzo di risorse mysql" e che "il sito sembra effettuare un numero elevato di query" e la causa è fireboard. ci siamo accorti che quando si connettono piu di 20 persone tutto crasha.

Da parte mia penso di aver fatto bene ad installare i componenti, non ho fatto modifiche di nessun genere, tutto molto lineare. Abbiamo solo importato i vecchi utenti di phpbb ma in joomla.

Naturalmente sto medidando di trasferire tutto. Voi avete mai avuto problemi del genere?
« Ultima modifica: 14 Set 2007, 11:27:43 da madmat »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Problemi Fireboard con hosting
« Risposta #1 il: 14 Set 2007, 10:12:05 »
ciao vassallo, hai un limite di query? Dovresti risentire il tuo fornitore.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline vassallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2007, 12:47:20 »
ciao, avevo chiesto al gestore a tal riguardo, ma mi hanno risposto che nn c'è nessun limite di query.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2007, 12:52:24 »
ciao, avevo chiesto al gestore a tal riguardo, ma mi hanno risposto che nn c'è nessun limite di query.

molto strano  ??? non saprei, sentiamo se qualcuno ha avuto un problema simile.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif