Back to top

Autore Topic: Problema con i motori di ricerca  (Letto 3117 volte)

Offline alakazar

• Esploratore
  • **
  • Meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani
    • Mostra profilo
Problema con i motori di ricerca
« il: 14 Set 2007, 15:38:03 »
Ciao a tutti, come scritto un pò di tempo fa ho realizzato il mio sito per propormi nel mercato della creazione dei siti web (www.magicws.it).

Non penso che il lavoro mi arriverà tramite il sito ma più tramite passaparola, non averlo però sarebbe sembrato fuori luogo.

Avendo creato il sito ho comunque tentato di farlo indicizzare da Google seguendo le indicazioni trovate sui vostri utilisssimi forum.

Ho però un piccolo problema che non riesco a capire come risolvere : La sitemap e stata riconosciuta, il file robots.txt sembra non avere problemi, i Meta Tag sembrano corretti ma il mio sito viene visualizzato da Google solo se scrivo il nome del sito (magicws) se scrivo una qualsiasi altra cosa non viene estratto..........

Addirittura scrivendo :"realizzazione siti web magicws" appare una discussione presente su questo forum su cui avevo parlato del mio sito ma non appare il mio.

Qualcuno di voi sa indicarmi la possibile soluzione.

Grazie mille a tutti..................
« Ultima modifica: 14 Set 2007, 16:06:59 da alakazar »

Offline alakazar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ridimensionamento del problema .........
« Risposta #1 il: 14 Set 2007, 16:35:33 »
Ho notato che sol alcune parole fanno in modo che il mio sito non venga assolutamente visualizzato..........
purtroppo una di queste è "realizzazione", qualcuno sa come ovviare al problema?

Nuovamente grazie.......

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema con i motori di ricerca
« Risposta #2 il: 14 Set 2007, 16:39:39 »
il tuo sito è correttamente indicizzato da google [clicca] 27 pagine circa.

Anche la parola "realizzazione" è indicizzata clicca

non esci con quella parola probabilmente perchè ci sono troppi siti prima di te, su come conquistare le prime posizioni per una specifica parola.... be questo è un discorso molto più ampio e molto più difficile al quale sinceramente non saprei dare una risposta concreta.  ;)
« Ultima modifica: 14 Set 2007, 18:23:17 da .Andrea S. »
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline lillo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2007, 17:01:27 »
ciao ho avuto ed ho ancora il tuo stesso problema. dovresti utilizzare la codifica SEO, devi utilizzare un componente che ti modifica gli indirizzi delle tue pag web e le rende più semplici per i motori di ricerca.

personalmente ci ho provato ma mi sfasava tutto il sito. provaci e vedi un pò che accade.

Per maggiori info cerca nel forum SEO e trovi molte altre info.

Vorrei chiederti se sul host dove hai il tuo sito hai avuto problemi ad installare joomla, mi riferisco a quando lo installi e ci sono le varie scritte in verde o in rosso.

Sei costretto a fargli pubblicità?

Ciao e grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Set 2007, 12:56:21 »
ciao ho avuto ed ho ancora il tuo stesso problema. dovresti utilizzare la codifica SEO, devi utilizzare un componente che ti modifica gli indirizzi delle tue pag web e le rende più semplici per i motori di ricerca.

Non basta....  direi che è rilevante solo per key con non più di 50.000 risultati. Per spingere una key inserire un componente serve a poco....direi a niente. Solo altre, diverse ed a volte complicate le tecniche per spingere una key specifica.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline alakazar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2007, 11:58:35 »
Ciao, grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.........

x lillo: non ho avuto nessun problema durante l'istallazione di Joomla e non si è costretti a fargli pubblicità...........

Tornando al mio problema, per la posizione se effettivamente l'indicizazione sembra corretta, vorrà dire che attenderò momenti migliori, tanto come già detto non punto sul web per trovare clienti.

Grazie ancora.....

Web Design Bolzano Kreatif