Back to top

Autore Topic: utenti community e form con dati da inserire  (Letto 2275 volte)

Offline 1la

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
utenti community e form con dati da inserire
« il: 14 Set 2007, 16:54:29 »
ciao a tutti

utilizzo joomla versione .13 e la versione 1.1 di community builder. e premetto anche che sono veramente newbie.

viggiuro che ho cercato in giro nel forum qualche soluzione, ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare.

ecco l'annosa quaestio:

Vorrei che gli utenti della mia community potessero compilare una pagina di un form (che io creo anche con facileform, mi va benissimo), [ovviamente NON il form di registrazione], in modo da crearmi un database con tutte queste schede e poterle ricercare.

faccio un esempio

ho una community e voglio che ogni utente possa definire una propria playlist di "musica che mi piace", però compilando un form predefinito con i campi che ci metto io.
voglio che ognuna di queste playlist sia sempre riconducibile al suo "autore" (cioè quando la visualizzo dopo una ricerca ci sia scritto "playlist di pippo") e sia ricercabile con come chiave i campi del form con cui è stata creata.

qualche suggerimento? come metto insieme i vari componenti? cioè come faccio a dire a facileform di ricordarsi qual'è l'utente di CB che crea la playlist?

avete qualche altro componente da suggerirmi? ho proprio sbagliato direzione?

scusate la confusione, spero qualcuno possa aiutarmi

graziemille :) ciao!

Offline 1la

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: utenti community e form con dati da inserire
« Risposta #1 il: 17 Set 2007, 11:59:28 »
chiedo ancora aiuto :-\

una volta creata la community di utenti
e una volta creato il form che voglio far loro compilare

come metto insieme queste due cose senza toccare php e mysql? posso? c'è un modo? ???

grazie mille

ciao

Offline 1la

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2007, 10:52:26 »
vabbè..che dire...nessuno mi ha risposto...

non importa...ho trovato da me
e condivido con voi:

il componente che mette insieme queste cose e ne fa anche molte altre (integra gli utenti di CB, mette i loro indirizzi su una mappa di google e altro, dateci un'occhiata) è SOBI2

grazie forum, gentilissimi. :)
alla prossima :P

Offline cf.wu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2009, 14:45:06 »
il componente che mette insieme queste cose e ne fa anche molte altre (integra gli utenti di CB, mette i loro indirizzi su una mappa di google e altro, dateci un'occhiata) è SOBI2

Grazie.
Ora provo anche io..

Web Design Bolzano Kreatif