ciao ragazzi, son nuovo di joomla e l'ho appena installato per un sito che dovrà essere usato da persone che non se ne intendono del settore.
tra le tante cose ho la necessità di uppare nel sito mediafiles e documenti (doc, pdf, jpg, gif) tutto ciò però deve essere fatto da gente che non ha esperienza.
ho trovato comoda la sezione Gestione Media in cui si può uppare quello che cercavo.
Volevo una conferma: se voglio uppare immagini(gif jpg ecc) e poi inserirle mentre si scrive una news, devo per forza metterle in /images/stories così poi si visualizzano durante la creazione dell'articolo oppure ci son altri sistemi + semplici?
altra cosa, per i documenti PDF, .doc e simili, l'unico modo (parlando in termini di semplicità di utilizzo) è solo quello di upparli con Gestione Media e poi cliccarci sopra e copiare la riga "Codice immagine" in html nella notizia in cui si vuole aggiungere il contenuto visualizzandola in formato html o c'è 1 scorciatoia + agevole e veloce?
(vi ricordo che dovrebbe essere usato da gente che non ha confidenza nè con html nè con gestione siti)
grazie a tutta la community.