Back to top

Autore Topic: Come posso modificare il numero delle news in homepage???  (Letto 2829 volte)

Offline nakinub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
scusate la domanda, che forse trova da se una risposta leggendo un po di guide, ma la fretta di usare joomla è dominante.

Vorrei sapere, come posso fare a modificare il numero e la posizione (in colonne o senza) delle news in home page.

non so proprio dove mettere mano.

Vorrei che in homepage ci fossero almeno 8 news e vorrei capire come fare a metterle nella forma e nel modo di questo sito esempio: http://www.ziobudda.net/
se non è possibile....mi basta sapere come posso decidere solo il numero di news in home..

ciao a tutti e grazie...

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Come posso modificare il numero delle news in homepage???
« Risposta #1 il: 14 Gen 2006, 19:59:45 »
Pannello di amministrazione -->Mainmenù -->home.
da lì puoi settare i parametri che ti interessano,per quello che riguarda il numero e l'incolonnamento delle news.
Per il resto si può fare praticamente di tutto,ma bisogna intervenire sui file del template.
Ad esempio un sistema molto semplice (ovviamente dipende dal template) è inserire il richiamo del mainbody di joomla in una tabella con questi attributi magari:
<table style="border:1 solid #4f4f4f" border="0" cellpadding="3" cellspacing="0" width="300" bgcolor="#e6e6e6">
Cambia i colori secondo il desiderato.
fd
« Ultima modifica: 14 Gen 2006, 20:51:25 da francodanese »

Offline nakinub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2006, 20:13:40 »
grazie mille.....sei stato gentilissimo

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2006, 20:23:48 »
ho bevuto ;D

Web Design Bolzano Kreatif